Avezzano. Va in scena l’oratorio dedicato alla vita del beato Martire Salvatore Lilli. Oggi, a partire dalle 18.30, nella cattedrale di Avezzano, il coro parrocchiale “Timete deum” e l’orchestra giovanile della diocesi dei Marsi racconteranno, con musica e parole, episodi della vita del Beato grazie al sostegno della diocesi dei Marsi.
Il testo è stato scritto da Alessandro Giancola e tratto dalla biografia del religioso scritta da don Enzo Massotti, padre spirituale del seminario regionale “San Pio X” di Chieti, che tanto si è impegnato per far conoscere questa importante figura.
La musica è stata curata da Massimiliano De Foglio, che dirigerà anche il pomeriggio, mentre il maestro del coro sarà Luca Bischetti. I presenti in cattedrale potranno scoprire dalle voci recitanti di Francesco Ruggeri e Michela Musicanti qualcosa in più sul beato Lilli e ascoltare le curiosità che don Enzo è riuscito a rispolverare dopo lungo studio dal baritono Gianmarco Di Cosimo, dal soprano Arianna Gagliardi e dal contralto Federica Livan. Alla zampogna solista ci sarà Christian Di Fiore.