Avezzano. “Via Saragat è l’opera esposta da più tempo e regge egregiamente il passaggio di centinaia di auto al giorno, sembra che sia lì da settembre. ma anche le altre opere reggono bene l’impatto delle auto, dei pedoni e dei ciclisti”. Afferma Augusto di Bastiano, presidente del Centro giuridico del cittadino.
“Chi deve provvedere al rimuovere il pericolo? L’ente proprietario della strada è il comune di Avezzano, quindi è il comune chi si deve preoccupare di far rimuovere il pericolo, il sottosuolo della nostra città è utilizzato da molti enti (aziende per servizio idrico, telefonico ed elettrico).e come da convenzioni dovrebbero essere loro a intervenire
Credo che il comune debba rivedere le convenzioni con gli enti che utilizzano il sottosuolo della città ed i tempi d’intervento debbono essere h 24,ne vale la sicurezza ed il decoro della città.
Noi utenti paghiamo in bolletta questi servizi e se tardiamo il pagamento arrivano more e ingiunzioni ,le riparazioni sono pagate in bolletta da NOI utenti ed il comune deve essere il nostro garante.
Le segnalazioni del pericolo non sono univoche ,il comandante della polizia locale potrebbe verificarne la idoneità e l’efficacia ,così come il dirigente dei lavori pubblici potrebbe informarci su cosa dicono le convenzioni con gli enti che utilizzano il sottosuolo della città”.