MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, LeU su De Angelis: “nessun civismo cittadino, mira solo a consenso personale”

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
26 Marzo 2018
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con un comunicato stampa, i rappresenti di Liberi e Uguali di Avezzano hanno commentato il termine dei sussulti politici legati all’amministrazione comunale. “Finalmente è finita l’ambiguità che circondava finora il sindaco De Angelis: la scelta di aderire a Forza Italia è la coerente conclusione di un percorso politico conservatore, che non ha nulla a che vedere con il civismo cittadino e gli ammiccamenti alle varie e sparute anime della sinistra; tutto funzionale a conquistare un ampio consenso personale, con buona pace del bene comune. Naturalmente non sorprende l’accordo con coloro che sono sempre pronti ad entrare organicamente in maggioranza: sono nati per stare al governo del paese o di una città, per loro l’opposizione è un concetto che non esiste, comunque rimosso, e naturalmente sono in maggioranza per il bene della città.

Sarebbe utile che i consiglieri comunali che si richiamano al civismo fossero consapevoli della loro collocazione.Ovviamente ora sarà necessario costruire un vera opposizione al centro destra, per la verità è corretto dire destra autentica con l’ingresso in giunta della Lega, recuperando i valori fondamentali della sinistra: uguaglianza, solidarietà, lavoro, diritti. Proviamo a ragionare di masterplan e di utilizzo conveniente ed efficace del palazzo Torlonia, dei servizi sanitari e del rapporto sociale e accogliente di utenti e familiari, di servizi alle imprese, come le reti telefoniche e il risparmio energetico, della sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici nei posti di lavoro.

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

Ma anche la difesa di un bene primario come l’agricoltura , ridare ruolo al Consorzio di Bonifica,indispensabile un ruolo attivo del consorzio del nucleo industriale, oggi esautorato dall’Arap regionale; e ancora la depurazione delle acque, oggi quasi inesistente per l’incapacità di Arap e di CAM di utilizzare al meglio le risorse a disposizione. Infine la “cura” del territorio con la manutenzione di parchi e spazi pubblici, restituendo vitalità, illuminazione strade sicure alle nostre periferie, garantendo effettivamente la sicurezza in città.Insomma, noi di Liberi e Uguali pronti a lavorare disinteressatamente con tutte le forze progressiste presenti in città per costruire una alternativa vera, di sinistra al soffocante moderatismo amministrativo e politico.

Next Post

Trasferimento polizia locale a Palazzo Torlonia, l'appello di Letta: l'amministrazione ci ripensi

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    939 shares
    Share 376 Tweet 235
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication