Avezzano. Avezzano entra in zona rossa per decisione del governatore d’Abruzzo Marco Marsilio a partire da lunedì.
C’è una “forte preoccupazione in riferimento alla situazione in provincia dell’Aquila”, dice Marsilio, “con incremento sensibile dei dati con numeri che superano l’incidenza di 250, pur tenendo conto che tra Pasqua e Pasquetta ci sono state scarse verifiche. Mentre a Pescara e Chieti non vi sono più Comuni in zona rossa, a Teramo ne residuano 3 o 4, nella provincia aquilana una vasta area della Marsica, compresa Avezzano, e dell’aquilano che comprende la piana di Navelli e la Valle Subequana sarà sottoposta a zona rossa”.
Visti i contagi in crescita in città, il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha messo in agenda una nuova campagna di test gratuiti nel week end. Si tratta del terzo screening in 15 giorni.
Sabato 10 e domenica 11 aprile, gli avezzanesi potranno effettuare il test antigenico nella palestra dello stadio dei Pini dalle 9,00 alle 18,00. La prosecuzione della Campagna di Screening con tamponi rapidi antigenici gratuiti è fondamentale per assicurare il contenimento della diffusione del virus.
Le operazioni, come sempre saranno coordinate delle assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese e dal dottor Domenico De Angelis. Si ricorda a tutti i partecipanti al test, di presentarsi muniti di documento d’identità, tessera sanitaria e modulo del consenso informato, possibilmente già compilato.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.