Avezzano. Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) ha reso noto che lunedì 25 agosto ad Avezzano è prevista una manifestazione di protesta, organizzata per richiamare l’attenzione sullo stato in cui versa il Commissariato di Pubblica Sicurezza della città.
L’iniziativa, il cui orario e luogo di svolgimento verranno comunicati nei prossimi giorni, si svolgerà sotto lo slogan: “Il Commissariato di P.S. di Avezzano abbandonato da tutti”.
Al centro della mobilitazione c’è la carenza di personale che, secondo il sindacato, penalizza da tempo l’operatività della struttura e mette a rischio l’efficienza dei servizi offerti alla comunità.
Il SAP sottolinea come la situazione abbia raggiunto livelli critici, con conseguenze dirette sulla sicurezza del territorio. Da qui la richiesta urgente di un rafforzamento degli organici, per consentire agli agenti di lavorare in condizioni adeguate e con il necessario riconoscimento professionale.
Con la manifestazione, il sindacato intende rivolgere un appello forte e immediato alle istituzioni, sollecitando interventi concreti e tempestivi.