MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, il Pd contro la Giunta: dove sono i potenziamenti alla Sanità annunciati?

Antonio Rico di Antonio Rico
26 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il Governo e la Protezione Civile sollecitano i territori per l’esecuzione di Tamponi, ma ad Avezzano ci si attrezza per i Test”, stigmatizza ironicamente il segretario cittadino avezzanese del Pd, Giovanni Ceglie.

“Eppure – prosegue il democratico – Assessori e Consiglieri regionali della Giunta Marsilio si sgolavano dichiarando di aver deliberato per il potenziamento dell’Ospedale non solo di Avezzano ma anche di Quello di Tagliacozzo e Pescina. E` strano ma non ci accorgiamo di questi potenziamenti”.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

“Il 18 Maggio era prevista la ripresa delle attività di ricovero e day hospital negli ospedali pubblici e case di cura private con previsto tampone. Ma i Punti di primo Intervento di Tagliacozzo e Pescina sono ancora chiusi, e come sarebbe altrimenti con il personale sanitario ancora trasferito all’Ospedale di Avezzano, Ospedale che perde altri pezzi come Chirurgia Vascolare e Day Surgery perche` reparti requisiti per creare l’ AREA GRIGIA con 10 posti letto in piu` dove parcheggiare i pazienti in attesa del Test?”

“Insomma no Tamponi, ulteriori reparti chiusi, ma 10 posti in piu` nell’Area Grigia. Questo è il potenziamento tanto sbandierato di cui si vanta la Lega che ne rivendica la paternità. Senza contare che Pescina trasferisce truppe ad Avezzano ed Avezzano le trasferisce all`Aquila”.

“Tutto questo mentre i rarissimi consiglieri regionali marsicani si contendono dichiarazioni sulla imminente riapertura degli ospedali come Covid, poi smentite come no Covid, dichiarazioni di aperture accelerate ed infine rimandate. In Regione insomma il Caos regna sovrano, in termini di Sanità e non solo”.

“Solo la settimana scorsa abbiamo assistito alla fuga dalla Maggioranza di un Consigliere UDC Marianna Scoccia, che prevedendo il naufragio, abbandonava la nave. E chi può darle torto. Le sue parole di commiato sono state contro l’Assossere alla Sanità Verì accusata di “pascolare” sulle passerelle degli Ospedali senza predisporre piani Straordinari e Protocolli e Contro l’Assessore del Lavoro Fioretti che sulla Cassa Integrazione Straordinaria ha fatto registrare la bandiera nera tra le regioni Italiane”.

“La situazione sanitaria nella Marsica è sotto gli occhi di tutti, cioe` in via di estinzione, nonostante due Consiglieri Regionali Medici. Alle amministrative i cittadini ne terranno conto”, ammonisce Ceglie.

Next Post

Vandalizzato lo striscione affisso dalla Lega Giovani in segno di protesta contro il Ministro Azzolina

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Alla comunità della Madonna dei Bisognosi di Pereto parte del ricavato del concerto di Cocciante

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication