Avezzano. “Per opportuna informazione si comunica che l’approvazione del “bilancio consolidato del comune di Avezzano relativo all’anno 2018”, che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del “gruppo amministrazione pubblica” (costituito dalle società partecipate dall’ente), nell’ottica di migliorare l’analisi dei rapporti intercorrenti tra le società del g.a.p. e il comune stesso, non solo dal punto di vista contabile ma attraverso una costante analisi quali – quantitativa dei servizi resi, con deliberazione del commissario straordinario n. 116c in data 24/10/2019, adottata con i poteri della giunta comunale, si è proceduto alla istituzione di un ufficio intersettoriale di controllo sulle società e organismi partecipati, denominato Ufficio Partecipate”, comunica la nota appena diramata a firma del Commissario straordinario, Dott. Mauro Passerotti.
“In considerazione della peculiarità della materia e delle disposizioni normative che disciplinano il settore delle società partecipate – conclude il comunicato – contestualmente si è provveduto ad integrare il piano di formazione 2019 , implementandolo di apposita sessione di formazione a cura di soggetti esperti, ad appannaggio del personale dell’ente ed in particolare di quello individuato per la costituzione dell’ufficio partecipate”.