MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano ha la sua Pump Track: il sindaco taglia il nastro con il piccolo Simone

Di Pangrazio rilancia: “Presto una parete da arrampicata e una pista da skateboard per competizioni ufficiali”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Agosto 2025
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano ha la sua Pump Track: il sindaco taglia il nastro con il piccolo Simone. Ieri inaugurazione della pista acanto al Dino Park.

Tutto è cominciato con una lettera. Un foglio scritto con il cuore da Simone, un giovane avezzanese con un desiderio semplice e potente: avere una pista per andare a giocare con i suoi amici. La lettera è arrivata a destinazione e il sindaco ha voluto trasformare quel sogno in una struttura realizzata in poche settimane e già affollatissima.

Inaugurazione dei nuovi spazi del Day Surgery all’ospedale di Avezzano

16 Marzo 2026

La quiete dopo la tempesta. L’appuntamento organizzato dall’Università della terza età a Pereto

16 Marzo 2026

È stato proprio Simone, insieme al primo cittadino Giovanni Di Pangrazio, a tagliare il nastro inaugurale della nuova Pump Track realizzata nella zona del Dinopark, tra applausi, entusiasmo e la partecipazione di tanti bambini, ragazze e ragazzi su biciclette, pattini e monopattini. Una vera festa della mobilità dolce, arricchita dalla presenza degli agenti della Polizia Locale in bici. 

Il sindaco, casco in testa, ha dato simbolicamente il via al primo giro di pista, pedalando accanto ai giovanissimi:
“Questa pista nasce dall’ascolto – ha dichiarato Di Pangrazio – Simone ha acceso la scintilla, e oggi consegniamo a tutti i ragazzi di Avezzano un luogo dove muoversi in libertà e sicurezza. Ma non ci fermiamo; prendo un altro impegno con voi. Tra pochi mesi inaugureremo una parete da arrampicata qui accanto e stiamo già lavorando per la realizzazione di una pista da skateboard omologata e adatta alle competizioni”.

L’inaugurazione ha visto una grande partecipazione di famiglie, bambini e ragazzi, che hanno immediatamente riempito la pista di energia e movimento. Presenti anche numerosi amministratori come l’assessore al verde Maria Antonietta Dominici, quello allo sport Pierluigi Di Stefano, il consigliere Ignazio Iucci oltre al dirigente Roberto Laurenzi. 

Il nuovo spazio, pensato per favorire sport, socialità e rispetto delle regole, rappresenta un tassello importante nella riqualificazione dell’area del Dinopark, sempre più orientata a diventare un polo dedicato ai giovani e allo sport all’aria aperta. Un’area immersa nel verde che, non a caso, l’amministrazione ha voluto ampliare, raddoppiando la superficie e che, in prospettiva, sarà sempre più attrattiva. 

Fonte: Comune Avezzano



Next Post

Ripristino delle somme per la manutenzione, Consorzio di Bonifica: grazie a Quaglieri e Imprudente

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication