Avezzano. Domani sabato 9 novembre e domenica 10 novembre, dalle ore 10 e 30 alle 13, Fratelli d’Italia allestirà un banchetto in piazza Risorgimento per proporre ai marsicani la sottoscrizione di quattro proposte di legge di iniziativa popolare per modificare la Costituzione e ribadire che la sovranità appartiene al popolo e non al “Palazzo”: Elezione diretta del Presidente della Repubblica; Abolizione dei Senatori a vita; Tetto alle Tasse in costituzione; Supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo. Per chi volesse, sarà possibile anche firmare l’adesione al partito.
Tale iniziativa è stata organizzata dal coordinamento marsicano di Fratelli d’Italia in collaborazione con il coordinamento cittadino di Avezzano e i militanti di Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile del partito di Giorgia Meloni.
Presenzieranno Roberto Alfatti Appetiti, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani, coordinatrice marsicana, Valerio Castellani, responsabile di Gioventù nazionale e Massimo Verrecchia, dirigente della segreteria del presidente della Regione Marco Marsilio.
Saranno presenti anche gli eletti di Fratelli d’Italia: Mario Quaglieri, consigliere regionale, e Gianluca Alfonsi, consigliere provinciale, che provvederà ad autenticare le firme dei sottoscrittori.