MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano e altri 9 comuni marsicani restano in zona rossa. Quindici tornano arancioni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Aprile 2021
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano e altri 9 comuni marsicani restano in zona rossa. Ad annunciarlo il presidente Marco Marsilio al termine del vertice dell’unità di crisi per analizzare le misure da adottare, dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico settimanale.

Isweb Avezzano Rugby: focus sull’Under 18 con i coach Costantini e Pelino

7 Novembre 2025

Fiori del Tempo, all’Aia dei Musei due fine settimana dedicati alla lettura

7 Novembre 2025

Secondo quanto disposto, quindi, Avezzano, Celano, Carsoli, Civitella Roveto, Luco dei Marsi, Magliano de’ Marsi, Morino, San Vincenzo Valle Roveto e Sante Marie restano in zona rossa e si aggiunge Collarmele.

Escono dalle restrizioni Pescina, Cerchio, Oricola, Pereto, Rocca di Botte, Tagliacozzo, Cappadocia, Scurcola Marsicana, Castellafiume, Capistrello, Canistro, Balsorano, Civita d’Antino, Trasacco e Aielli.

“Oggi abbiamo dovuto esaminare, come tutte le settimane, la condizione epidemiologica dell’Abruzzo”, ha dichiarato Marco Marsilio, “registriamo  dati di miglioramento sostanziale, tranne l’indice Rt, oggi siamo a 0.92, valore nella media nazionale. Il numero dei contagiati è diminuito, non di molto, ma anche questa settimana in diminuzione. Rispetto a un mese fa abbiamo, in tutta la settimana, la metà dei contagiati , con la provincia di Pescara definibile quasi in “zona bianca”, con 66 di incidenza.

Teramo e L’Aquila hanno valori intorno a 100-110. La provincia dell’Aquila desta ancora preoccupazione, comunque ha un’incidenza in discesa e poco superiore a 200, valori più ampi nella scorsa settimana. Ciò denota che le zone rosse istituite la scorsa settimana hanno avuto un effetto di contenimento. C’è ora la possibilità di diminuirne il numero, con la metà dei comuni che questa settimana  resteranno in zona rossa, da Avezzano a Magliano. C’è comunque un primo importante segnale anche di contenimento della provincia dell’Aquila. Speriamo di poterlo consolidare la prossima settimana”.

Next Post

Gelate primaverili: accendere i fuochi nelle vigne, come i francesi, in Abruzzo non servirebbe a niente

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    488 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    416 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Cuore, Corna & Confetture, riconciliazione dei coniugi dopo la separazione: cosa dice la legge

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication