Avezzano. Tekneko e Comune di Avezzano dicono stop all’abbandono delle deiezioni canine. E’ partita la campagna di comunicazione per la sensibilizzazione dei cittadini al degrado causato in città dall’abbandono dei bisogni degli amici a 4 zampe, in aiuole, giardini, strade e marciapiedi. L’assessorato all’Ambiente, a guida dell’assessore Crescenzo Presutti, ha individuato, con la collaborazione della Tekneko, i punti in cui è stato installato Luisito, il raccoglitore in metallo, in cui sarà possibile trovare anche gli appositi sacchetti igienici in cui contenere le deiezioni.
L’ufficio Ambiente del Comune di Avezzano precisa che “i raccoglitori per deiezioni canine con dispenser di buste apposite per la raccolta sono in totale 20, di cui 10 già installati e 10 da installare. Luisito verrà installato ad Antrosano, Cese, Paterno, San Pelino, Piazza della Resistenza, via Volturno, piazza Tommaso da Celano, pizza Cavour e via San Francesco.
E’ stato già installato alla Pineta, via A.Moro, via Treves, piazza Matteotti, via G. Fontana, via Garibaldi, via Aquila, piazza Corbi, piazza Chiusaresta, piazza Castello, piazza Martiri di Capistrello.