Avezzano. È morta questa notte dopo aver combattuto contro una malattia, a soli 47 anni. Avezzano dice addio a Paola Moraro, dipendente di Invitalia. Mamma di due bambini, Bianca di 10 anni e Pietro di sei, se n’è andata coccolata dall’amore dei suoi cari.
Era una persona amabile, tranquilla, serena. Da giovanissima iniziò a lavorare a Roma, per Sviluppo Italia. Proprio sul posto di lavoro aveva conosciuto il grande amore della sua vita, che poi è diventato suo marito. Antonio Maddaloni, originario di Napoli, all’epoca si occupava di sviluppare incubatori di imprese.
Dopo un periodo a Roma si erano trasferiti ad Avezzano, dove Paola aveva ritrovato tutti i suoi amici degli anni del Liceo Classico e del circolo tennis. La amavano tutti, per il suo fare sempre disponibile che dimostrava un animo nobile e gentile. Oltre ai genitori, la madre è la professoressa Franca Cerasani, storica insegnate del Liceo Torlonia di Avezzano, il marito e i suoi due bambini, lascia il fratello Piero, che vive in Australia. È un docente universitario.
I funerali saranno celebrati domani, sabato 7 maggio, alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Rocco, ad Avezzano.
La salma è esposta alla casa funeraria Rossi ed è possibile visitarla domani, dalle 9 alle 15.30.