Avezzano. Si è spento all’età di 81 anni l’imprenditore Luciano Sabatini, noto in tutta la Marsica e in tutto il settore per la storica azienda che oggi si chiama “Sabatini Beverage & Food”.
Avezzano e la Marsica perdono un imprenditore capace, intuitivo, innovatore, un uomo legato alla famiglia, di sani principi e di valori antichi. È morto ad Avezzano, era stato ricoverato da qualche mese per alcune complicazione delle sue condizioni di salute. Da diverso tempo lottava con i suoi problemi di salute che non l’anno però mai fermato, davanti ai quali non si è arresto, fino all’ultimo giorno.
Sabatini era stimato e conosciuto soprattutto per l’azienda di famiglia la cui nascita risale a quasi un secolo. Era stata fondata infatti nel lontano 1926.
Lui da giovanissimo ne aveva preso le redini ed era riuscito a far conoscere in breve tempo la sua azienda e la sua gazzosa, che ha fatto epoca.
Era conosciuto anche per aver portato, insieme ai figli che oggi guidano le aziende in modo moderno e innovativo, alla specializzazione nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti del food e beverage.
Luciano Sabatini lascia ai figli Giampaolo e Fabrizio, entrambi impegnati nel lavoro dell’azienda di famiglia, un grande esempio di serietà nel mondo del lavoro, di capacità e lungimiranza, di rispetto e coraggio imprenditoriale. Tutte caratteristiche che rimarranno nel cuore delle persone che lo conoscevano.
L’Azienda Sabatini era nata nel primo dopoguerra divenendo dopo diversi anni, famosa grazie alla produzione dell’omonima gazzosa. Negli anni ’80, spinto dalla passione per il bere di qualità, Sabatini era riuscito nell’intento di affermarsi come protagonista locale nella distribuzione di bevande, conquistando la fiducia dei principali attori del settore Horeca del territorio. L’obiettivo, allora come fino agli ultimi anni, è sempre stato per lui quello di garantire al cliente il miglior servizio e assistenza possibili. Doti che gli vengono riconosciute dalle persone che lo conoscevano dal punto di vista commerciale, oltre che da quello umano. In questi giorni amici e parenti si sono stretti attorno ai figli, ai nipot, al fratello e alla famiglia tutta. Grande partecipazione ai funerali che si sono tenuti nella sua Paterno ieri alle 17, nella Chiesa di San Sebastiano Martire.