Avezzano. Avezzano dice addio a Graziano Graziani, storico professionista della sanità di Avezzano. Aveva 67 anni ed era malato da tempo.
Graziani è stato uno dei primi fisioterapisti ad aprire uno studio nella Marsica. È stato per diversi anni coordinatore della Fisioterapia della Nova Salus di Trasacco e anche docente all’istituto Tecnica 2000.
Nel 2007 è entrato all’Anesis, il noto centro di Riabilitazione che si trova in piazza Torlonia ad Avezzano. “L’Anesis è nata con lui”, racconta commosso Angelo Massimiani, legato a Graziani non solo da un rapporto professionale ma anche di profonda amicizia, “è nata grazie a lui e alla sua professionalità. parlando di lui ci sono solo buone cose da ricordare e da raccontare, è stato un professionista stimato da tutti. È un dolore grande, un momento difficile per tutti noi”.
Graziani sia nella professione che nella sua vita privata, un uomo corretto, devoto alla famiglia e amabile. Per tutta la vita si è dedicato al suo lavoro con passione e dedizione, avendo sempre una buona parola e di coraggio per chiunque si ritrovasse a combattere con la malattia.
Lascia la moglie Stella e due figlie: Simona e Alessia.
La salma è esposta nella Casa Funeraria Rossi in Via Nuova 93, ad Avezzano, oggi fino alle 19 e domani, venerdì 10 dalle 9 alle 15. I funerali avranno luogo venerdì 10 Marzo alle 15.30 nella chiesa dello Spirito Santo ad Avezzano, con partenza dalla Casa Funeraria Rossi. Dopo il Rito Funebre la salma muoverà per il crematorio di Cava De’ Tirreni (SA).