MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano dice addio a Gabriele Franciosi, fu dirigente della Telespazio e appassionato ciclista

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
2 Gennaio 2022
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

12 Novembre 2025

Migliorano le condizioni di Alessandro Truocchio, il runner ferito a Luco dei Marsi

12 Novembre 2025

Avezzano. È stato un uomo elegante, gentile, un uomo con i modi di altri tempi. Un papà e un nonno affettuoso oltre che un professionista apprezzato nel mondo del lavoro. Oggi Avezzano piange la scomparsa di Gabriele Franciosi, ex dirigente di Telespazio e appassionato ciclista. Se ne è andato a 81 anni.

Franciosi era molto conosciuto in tutta la Marsica anche come sportivo. Era socio e si allenava con la Asd Pedalando e spesso nelle manifestazioni sportive era speaker, grazie al suo carattere aperto e brillante. Qualche anno fa un brutto incidente, proprio mentre era in bici, ad Avezzano.

La passione per lo sport lo aveva portato a partecipare alle gare intersezionali organizzate dall’Arcal Rai. Socio del Rotary club, ne fu presidente negli anni 1993-1994. Proprio con il Rotary divenne campione mondiale di ciclismo.

Franciosi con l’amico Pietro Di Massimo

“Una persona intelligente, aperta”, commenta il presidente della Pedalando, Enzo Torretta, “una persona che si appassionava in tutto quello che faceva, mosso da sentimenti sempre gentili”.

Franciosi lascia la moglie, Lina Spagnoli, insegnante della scuola media in pensione e i figli Daniela e Franco.

Franco e Daniela sono i titolari di Mammaròssa, noto ristorante di Avezzano che porta avanti la cura di una tradizione gastronomica che racconta ogni giorno la terra d’Abruzzo, tramite i sapori e le colture tipiche del territorio. Franco Franciosi è uno chef molto noto e apprezzato. Una passione, quella della cucina, che ha accompagnato anche la vita di Gabriele Franciosi.

 

 

 

 

Next Post

Il foro degli avvocati di Avezzano piange la scomparsa dell'avvocato Mirella Bacchetta

Notizie più lette

  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    610 shares
    Share 244 Tweet 153

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication