MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, coordinamento Cambiamo: Consulta dei Giovani poco inclusiva

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
25 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Coordinamento giovanile Cambiamo

“A volte basta poco per essere fuori luogo. Nel mondo dell’interazione diffusa e pervasiva, basta un post per rivelare involontariamente a tutti esclusività e scarso interesse per il bene collettivo. Succede ieri, quando il neo consigliere comunale Nello Simonelli ringrazia sui social alcuni ragazzi, per il lavoro svolto nella stesura del regolamento della consulta giovanile”, dichiara il coordinamento giovanile Cambiamo.

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025
“Embèh? diranno alcuni nostri lettori, non ha fatto bene a ringraziare chi gli ha dato una mano? No.
Le persone più attente, infatti, leggendo i nomi di coloro che vengono indicati come partecipanti attivi, noteranno che al tavolo di lavoro erano presenti esclusivamente personaggi e associazioni vicine all’attuale maggioranza: c’è Nazione Futura, di cui Simonelli è coordinatore Regionale, con il suo coordinatore cittadino e altri tesserati (qualcuno peraltro già candidato alla carica di consigliere comunale), Pagina bianca, i cui membri erano parte della segreteria elettorale dell’attuale sindaco e pochi altri comunque legati in un modo o nell’altro all’attuale governo cittadino. Ora la domanda è: Non dovrebbe la consulta giovanile essere un organo privo di colore politico, allargato, inclusivo e partecipato, utile e necessario a raccogliere le idee e le istanze provenienti dai più giovani in Città? E dunque, nello stilare uno statuto che regoli l’attività di questo organismo, non sarebbe doveroso, utile o quantomeno lungimirante invitare alla partecipazione, non dico tutti i giovani, ma almeno tutte le associazioni e i gruppi giovanili? Un’amministrazione comunale trasparente, inclusiva e costruttiva, non dovrebbe permettere a tutti, anche a chi abbia idee differenti, di dare un contributo o perlomeno esprimere un’opinione su un regolamento che dovrebbe allargare la sfera della partecipazione?”.
“Noi, da parte nostra, vorremmo almeno comprendere con quali criteri siano state scelte le persone che hanno partecipato alla stesura del regolamento. Perché alcune associazioni sono state contattate e altre no e perché i gruppi giovanili dei partiti presenti sul territorio sono stati completamente esclusi.
A questo punto, disperando di poterci rivolgere a chi ha dimostrato di non avere a cuore la città, ma solo l’interesse di un piccolo gruppo di amici, chiediamo alla presidente della IV commissione consiliare Alessandra Cerone e ai vice presidenti Alfredo Mascigrande e Concetta Balsorio di ampliare il tavolo di lavoro e permettere a tutti coloro che abbiano la volontà e l’interesse a partecipare di portare il loro contributo alla stesura definitiva di tale regolamento con apposite audizioni”, conclude il coordinamento giovanile Cambiamo.
Next Post

Nuova partnership in casa Cna Avezzano: firmato accordo con Alleanza Assicurazioni

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication