Avezzano. Manca poco all’ingresso in aula dei consiglieri comunali di Avezzano che dovranno decidere se proseguire con il loro mandato o fermarsi. Il sindaco De Angelis negli ultimi giorni ha cercato di ricompattare una squadra che però, alla luce dei fatti, fa fatica a scendere in campo.
C’è molta attenzione, quindi, per un consiglio comunale che si preannuncia di fuoco durante il quale non saranno possibili dirette video di alcun tipo. Non è chiaro ancora chi entrerà in campo a sostegno del sindaco De Angelis. I civici proprio nei giorni scorsi, come ricordato da MarsicaLive, hanno confermato la loro scelta di non sostenere più la maggioranza. Stessa cosa hanno ribadito i consiglieri dell’opposizione che auspicano un commissariamento dell’ente.
Alle 10 i consiglieri dovranno entrare in aula e solo in quel momento si saprà quanti sono con la maggioranza e quanti invece sono tra i banchi dell’opposizione. Le riunioni e gli incontri si susseguono freneticamente in queste ore e c’è già chi è pronto a giurare che alla fine una via d’uscita verrà trovata.
I nodi da sciogliere sono quelli con Fratelli d’Italia e con l’Udc. Attualmente, infatti, sono loro gli aghi della bilancia di questa amministrazione che se dovesse cadere consegnerebbe la città per almeno 6 mesi nelle mani di un commissario prefettizio. Potrebbero anche esserci dei colpi di scena. In molti, infatti, scommettono sulle dimissioni del sindaco De Angelis proprio prima del consiglio comunale.