MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Avezzano città del futuro”: Genovesi (Lega) in piazza con il centrodestra. Salvini: prima gli abruzzesi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il centrodestra scende in piazza ad Avezzano a pochi giorni dalle elezioni per sostenere il candidato sindaco della Lega Tiziano Genovesi. I vertici del partito del carroccio e di Fratelli d’Italia, con il governatore d’Abruzzo Marco Marsilio, si sono dati appuntamento in piazza Risorgimento ad Avezzano per il comizio elettorale finale a pochi giorni dalla tornata elettorale che consegnerà alla città marsicana il nuovo sindaco dopo la caduta dell’amministrazione De Angelis e l’anno di commissariamento. Il leader della Lega, Matteo Salvini, si è collegato in video per sostenere Genovesi. Presenti in città Luigi D’Eramo, deputato e segretario regionale della Lega, il deputato Giovanni Donzelli, segretario organizzativo nazionale di Fratelli d’Italia, il senatore di “Cambiamo il futuro” Gaetano Quagliariello, Etel Sigismondi, coordinatore regionale di FdI ed Enrico Di Giuseppantonio, segretario regionale dell’Udc.

“Spero di tornare ad Avezzano come presidente del consiglio e con Tiziano Genovesi sindaco”, ha detto in videcollegamento il leader leghista Salvini, “i cittadini devono saper scegliere sindaci in gamba per il bene del territorio. Con queste nuove elezioni prima di tutto devono esserci gli abruzzesi. Non se ne può più di questa accozzaglia Pd-5 Stelle che sta rovinando il nostro bel paese”.

Una panchina per Quirino Fantozzi: Capistrello si stringe nel ricordo sull’Eremo di Santa Maria

13 Ottobre 2025
La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

“In questi ultimi giorni voglio togliermi qualche sassolino dalla scarpa”, ha detto al microfono il candidato sindaco Genovesi, “in città c’è un unico centrodestra, quello che fiero ed orgoglioso espone i quattro simboli della coalizione: tutto il resto è sinistra, tutto il resto è rappresentato da chi sedeva nei tavoli del Comune e ha decretato la morte clinica della città. Noi vogliamo ripartire dall’ascolto e dalle periferie, perché il centro di una città non è nulla senza le periferie. La città deve essere bella tutta, non solo alcune aree. Oggi sono qui a chiedervi sostegno perché chi ha governato e distrutto Avezzano nell’ultimo triennio deve tornare sui divani della propria casa. Avezzano è degli avezzanesi, il Comune deve tornare ad essere il vostro: tutti voi saranno i vicesindaco della città, perché con Tiziano Genovesi sindaco non ci sarà bisogno di prendere un appuntamento con il primo cittadino, le porte saranno aperte a tutti. Dobbiamo vincere e ragionare nell’ottica che Avezzano ridiventi una città che torni a vivere, una città attrattiva che deve guardare al futuro. Noi come Lega stiamo lavorando, come oggi in Regione: è stato firmato il progetto di legge che va a salvaguardare i tribunali minori, che vede come primo firmatario il nostro consigliere regionale Simone Angelosante. Ringrazio la Regione tutta e le opposizioni”.

“Bisogna ragionare in un’ottica prevalentemente economica e agricola”, ha continuato, “non dobbiamo vergognarci delle nostre risorse: l’orto del Fucino è il nostro più grande orgoglio e dobbiamo esserne fieri. Dobbiamo riappropriarci  della sanità marsicana, perché chi c’era prima l’ha svenduta. Il nuovo ospedale di Avezzano ci sarà, ma con la garanzia che quello vecchio dia servizi e abbia una struttura alberghiera dignitosa. Avezzano deve diventare capofila della Marsica, la città deve tornare a volare”.

Sul palco anche il presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha ribadito che “noi noi dobbiamo lavorare insieme per la Marsica nonostante qualche difficoltà fisiologica, come un’amministrazione caduta e un anno di commissariamento. Sono tanti gli obiettivi che ci siamo proposti, tra cui la salvezza deii tribunali minori”. Il governatore del partito della Meloni ha poi attaccato il sottosegretario Margiotta, arrivato in città per mettere un punto sull’interporto, con l’auspicio che “si svegli perché quelli che hanno dormito per 5 anni siete voi del Partito Democratico che non vi siete accorti che mancavano 7 metri di binario. Poi c’è la Ministra Bellanova viene a dire fesserie sulla rete irrigua del Fucino. Il Fucino deve essere il vero volano dell’economia del territorio, così come le infrastrutture”.

“Queste elezioni rappresentano un appuntamento trionfale con la storia, per il futuro della città e per il futuro dei nostri giovani”, ha concluso il deputato Luigi D’Eramo, “le amministrative sono un appuntamento con la storia per fare in modo che Avezzano rientri nell’agenda politica della Regione. Bisogna portare la rivoluzione del consenso anche ad Avezzano con un sindaco giovane, appassionato della sua terra e della sua città. Con un uomo che ha un amore quasi ossessivo per Avezzano, lo si legge nei suoi occhi. Bisogna dire basta alla politica da terzo mondo, ai concorsi pubblici devono vincere i migliori e non i figli di papà”.

 

1 di 12
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

 

Next Post

Amministrative, Taccone su sicurezza: più controlli e presidi, ma ricostruire senso civico nei giovani

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    298 shares
    Share 119 Tweet 75

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication