Avezzano. Si è svolta nel pomeriggio di oggi, davanti la Caserma dei Carabinieri di Avezzano, una commovente cerimonia commemorativa in memoria dei tre militari dell’Arma caduti nella tragica strage di Castel d’Azzano, nel Veronese.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi, il consigliere comunale Maurizio Seritti, maresciallo dei Carabinieri in pensione, una rappresentanza dell’U.N.U.C.I. di Avezzano, dell’Associazione dell’Aeronautica, della Polizia Locale, oltre ai Carabinieri in servizio presso la Compagnia di Avezzano, riuniti in segno di solidarietà e fratellanza verso i colleghi scomparsi.
Nel corso del momento di raccoglimento, il tenente Valerio Onori, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, ha ringraziato tutti i presenti per la vicinanza e la sensibilità dimostrate nei confronti dell’Arma e delle famiglie dei militari caduti, sottolineando il valore e il sacrificio di chi ogni giorno serve lo Stato con dedizione e coraggio.
“Vogliamo veramente la sicurezza della nostra città, vogliamo veramente la sicurezza in Italia, ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio. Ci vogliono azioni concrete, e i sindaci d’Italia le stanno ponendo in atto, insieme alle forze dell’ordine, per il bene dei cittadini e del Paese, anche se spesso significa sacrificare la propria vita”, ha concluso.