Avezzano. La Città di Avezzano si prepara a vivere un pomeriggio di festa dedicato ai più piccoli con l’evento “La Befana del Vigile”, in programma domenica 5 gennaio 2026 in Piazza della Repubblica, davanti al Palazzo del Municipio.
A partire dalle ore 15.30, i bambini fino agli 11 anni potranno ricevere i biglietti per le tradizionali calze della Befana, che saranno distribuite, fino a termine della disponibilità, direttamente ai bambini che prenderanno parte all’iniziativa. Un momento pensato per regalare sorrisi e rafforzare il legame tra istituzioni e comunità, in un clima di gioia e condivisione.
Il momento più atteso della giornata è previsto alle ore 18.00, quando la Befana farà il suo spettacolare arrivo dal tetto del Municipio, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco, offrendo uno spettacolo suggestivo e sicuro che coinvolgerà grandi e piccoli.
L’evento è promosso dal Comune di Avezzano in collaborazione con la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, a conferma dell’impegno congiunto delle istituzioni nel valorizzare le tradizioni e creare occasioni di aggregazione per le famiglie.
Una giornata speciale che unisce festa, tradizione e spirito di comunità nel cuore della città.








