Avezzano. Grande successo per la presentazione della “Guida dei panettoni d’Abruzzo 2024” a Piazza Risorgimento ad Avezzano, in occasione di “Natale Gourmet: il Natale incontra il panettone”, un evento che celebra il gusto e l’artigianalità abruzzese. Il progetto, curato dal team di Gironi Divini e coordinato dal critico enogastronomico Franco Santini, ha raccolto le migliori creazioni dei maestri pasticceri della Regione, in un viaggio tra i sapori della tradizione natalizia abruzzese.
Dopo la presentazione della Guida nella splendida cornice di Piazza Duomo all’Aquila durante la terza Fiera Internazionale del Tartufo, avvenuta lo scorso 29 novembre, anche gli avezzanesi hanno potuto degustare i panettoni vincitori delle quattro categorie previste nella Guida (tradizionale, tradizionale con glassa, creativo, al cioccolato):
- Ferretti Sweets Factory di Mosciano Sant’Angelo (TE) – Miglior panettone tradizionale;
- Il Bignè Bar-Pasticceria di Avezzano (AQ) – Miglior panettone tradizionale con glassa;
- L’Oasi Gelateria-Pasticceria di Ortona (CH) – Miglior panettone creativo;
- Førma Bakery dell’Aquila (AQ) – Miglior panettone al cioccolato.
Non perdere l’opportunità di immergerti nel racconto di sapori, cultura e tradizione. Scarica gratuitamente la Guida sul sito www.gironidivini.it e lasciati ispirare dalle eccellenze dolciarie d’Abruzzo, per un Natale all’insegna del gusto e della qualità.