MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano celebra il 4 novembre: giovani e comunità uniti per la pace

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
4 Novembre 2024
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Oggi la città di Avezzano ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una partecipazione commossa e sentita da parte delle nuove generazioni, protagoniste di una manifestazione carica di valori e di emozioni. Una marea di ragazzi ha sfilato per le vie del centro cittadino, accompagnati da un coro di oltre 200 bambini e dai musicisti dell’associazione bandistica Castelnuovo Città di Avezzano, che hanno intonato l’Inno d’Italia, in un omaggio musicale e patriottico.

La giornata è iniziata in piazza Risorgimento, dove alle ore 9:30 si è tenuto il tradizionale raduno delle autorità civili e militari, delle forze dell’ordine, delle associazioni d’Arma e delle scolaresche. La celebrazione è proseguita con la messa officiata da monsignor Giovanni Massaro, vescovo della diocesi dei Marsi, nella cattedrale cittadina. Al termine della funzione, un corteo ha sfilato lungo le vie principali, percorrendo via Sergio Cataldi, via Corradini e via Guglielmo Marconi, fino a raggiungere piazza Torlonia.

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025
Chiesa Santa Maria valleverde luogo fai

“Musica e parole per la Pace”, a Celano un suggestivo concerto dedicato a San Francesco

2 Ottobre 2025

Il momento più solenne si è svolto proprio in piazza Torlonia, dove, dopo l’alzabandiera, il sindaco Gianni Di Pangrazio ha deposto una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre, in onore di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la patria. Durante la cerimonia, sono intervenuti il tenente e professore Mario Di Berardino e il sindaco Di Pangrazio, che ha rivolto un messaggio emozionante ai giovani presenti, invitandoli a riflettere sul valore della pace e dell’unità nazionale.

“Questi uomini in divisa hanno deciso di dedicare la loro vita e l’intero percorso professionale a una missione: difendere la Patria e tutelare ciascuno di noi e la nostra serenità,” ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio. “Scegliete di dare valore a ogni singolo secondo, perché ogni secondo vale, e a dare valore alla vita umana e alle relazioni. Così si costruisce la pace.”

 

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

 

La manifestazione ha rappresentato un momento di unità e partecipazione, coinvolgendo cittadini di ogni età in un ricordo collettivo e in un tributo sentito ai valori di libertà e pace che le Forze Armate continuano a difendere ogni giorno.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Tags: 4 novembreavezzanogianni di pangraziopaceunità nazionale
Next Post

Schianto in via XX Settembre, miracolosamente salva una trentenne di Collarmele

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication