Avezzano. Grande successo ad Avezzano per il concerto di Ron nella cornice del Parco Arssa della città.
Il celebre cantautore e polistrumentista, ha proposto una scaletta di brani che ha ripercorso la sua carriera di 50 anni sulle scene musicali, da “Vorrei incontrarti tra cent’anni” a “Non abbiam bisogno di parole”, fino ad arrivare ai suoi ultimi successi portati sul palco dell’Ariston come “L’ottava meraviglia” e “Almeno pensami”.
La serata è stata presentata dal conduttore Luca Di Nicola.
Il concerto, inserito nel programma della settimana marsicana, è stato organizzato anche con il contributo del Comune di Avezzano e curato dall’agenzia Colangelo Management di Settimio Colangelo. Un evento, organizzato dall’avis provinciale dell’Aquila, a scopo benefico per sensibilizzare i cittadini alla donazione.
E proprio l’Avis Provinciale dell’Aquila ha voluto ringraziare “il comune di Avezzano, che, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria”, hanno sottolineato, “ha deciso comunque di non rinunciare a proporre eventi culturali di qualità, predisponendo con grande efficienza anche tutto quello che occorre per garantire lo svolgimento delle manifestazioni nella massima sicurezza. Un grazie alle Avis di base comunali. Un forte abbraccio alle famiglie di Giammauro Frabotta, Valeria Mella, Tonino Durante e Giammarco Degni. Infine un sentito ringraziamento alla Pro-Loco di Avezzano, per averci supportato ed ospitato”.
Oltre alla donazione il cuore del concerto è stato infatti anche ricordare Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante, gli angeli del Velino, per raccogliere fondi per la loro associazione. In loro memoria, infatti, è stata devoluta parte dell’incasso. Il ricavato, infatti, verrà devoluto in beneficenza dall’Avis agli “Amici dell’Oasi di Madre Clara” e “Africa Mission- Cattedrale di Avezzano”.