MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano calcio, il primo abbonamento della Forza e Coraggio è quello del sindaco

"Il segreto per vincere è una squadra compatta. Il nuovo stadio si farà: l’intera Giunta schierata prende impegno sul nuovo impianto"

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Agosto 2025
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano calcio, il primo abbonamento della Forza e Coraggio è quello del sindaco. È una ripartenza che sa di riscatto, quella della nuova Forza e Coraggio Avezzano, e che si costruisce passo dopo passo, tra simboli, concretezza e voglia di restituire alla città una squadra che sia espressione autentica del territorio.

 

Cento ministri dell’Eucarestia in formazione, il vescovo: “Siate segno della carità di Cristo”

7 Dicembre 2025
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 10 Dicembre. Sulla Marsica, tempo stabile e soleggiato, con anche un aumento termico nei valori massimi

Il meteo nella Marsica 7 – 13 dicembre: settimana con condizioni buone per l’arrivo dell anticiclone sub tropicale

6 Dicembre 2025

Nel pomeriggio di ieri, in Comune, la nuova dirigenza del club biancoverde ha incontrato il sindaco Giovanni Di Pangrazio e la giunta, per fare il punto sulla costruzione della squadra e del progetto. Il tutto nel solco del dialogo intessuto nelle fasi di gestazione dell’iniziativa che è sfociato nella presentazione in sala consiliare alla presenza del presidente Luca Marco Aurelio e dei dirigenti Marco D’Aurelio, Alessio Di Stefano, Leonardo Sulla, Carlo Cipollone, Massimo Scatena, Roberto D’Ippolito, Ugo D’Ippolito e Luca Testa.

 

Un gesto carico di significato ha aperto l’incontro: la tessera n. 1 l’ha voluta acquistare proprio il sindaco a cui i dirigenti avevano riservato il primo abbonamento stagionale. Un piccolo grande segno di vicinanza, che rappresenta la volontà di costruire una relazione solida tra società, istituzioni e cittadini molto apprezzato dall’intera giunta: anche gli assessori hanno deciso di sostenere la squadra con l’abbonamento.

 

 

Il sindaco ha avuto parole di elogio e incoraggiamento per i giovani e appassionati imprenditori “sono partiti col piede giusto: con umiltà e determinazione – racconta il sindaco – Stanno girando la città in lungo e in largo per far sentire a tutti che il progetto è aperto. Noi stiamo dalla loro parte e lo saremo non solo nella fase di avvio dell’iniziativa ma anche dello sviluppo. Confidiamo che il progetto che abbiamo presentato per il restyling dello stadio dei Marsi – Cimarra possa essere finanziato e sapete che abbiamo l’obiettivo di realizzare un nuovo stadio nella zona nord della città. 

 

La giunta punta ad una struttura moderna, il costo ipotizzato al momento impone una seria caccia ai finanziamenti che potrebbero aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro.  “Abbiamo riqualificato circa 10 impianti sportivi: l’ultimo, quello dell’hockey, inaugurato il mese scorso – continua il sindaco – Dobbiamo essere ambiziosi per continuare così e dotare la città delle migliori strutture per ogni sport. E loro devono essere ambiziosi per riportare l’Avezzano ai livelli più alti e la gente allo stadio”.

 

 

Poi, con la giunta al completo (Domenico Di Berardino, Filomeno Babbo, Alessandro Pierleoni, Iride Cosimati, Cinzia Basilico, Pierluigi Di Stefano, Maria Antonietta Dominici ed Emilio Cipollone presidente del neo costituito Urban Center)  il sindaco non si è lasciato sfuggire un parallelismo in chiave politica: “Abbiamo trenta cantieri avviati, siamo ai vertici, in Italia, per le scuole più belle e sicure. E tutto ciò lo abbiamo ottenuto grazie ad un elemento. La squadra compatta vince, porta a casa i risultati e raggiunge obiettivi di cui essere orgogliosi. E vogliamo continuare così”.

 

La novità dell’ultima ora è il ritorno delle chiavi dello Stadio dei Marsi nella piena disponibilità del Comune, primo passo per avviare il passaggio della gestione alla nuova compagine. E proprio allo stadio si guarda con attenzione: i lavori procedono, in queste ore si registra un intervento importante nella curva, dove le vecchie coperture in vetro, che da anni limitavano la visibilità, sono state rimosse e sostituite da una moderna rete omologata per impianti sportivi, in grado di garantire massima visibilità e sicurezza, senza barriere visive tra tifosi e campo.

 

Dopo il ritiro precampionato a Ovindoli, il cammino prosegue con entusiasmo. Prossima tappa: la partita del cuore in memoria di Silvio Di Giulio del 10 agosto proprio ad Ovindoli e poi la presentazione ufficiale della squadra in piazza Risorgimento, cuore della città, dove la maglia biancoverde tornerà a battere tra la gente.

 

Un altro segno tangibile di questo nuovo corso, partito qualche settimana fa con la presentazione del progetto sportivo nella gremitissima sala consiliare, dove la passione ha incontrato la voglia di voltare pagina e scrivere una bella storia. E forse, questa, è appena cominciata.

Fonte: Comune di Avezzano

 

 

Next Post

Anna Magnani raccontata da Paola Minaccioni nell'anfiteatro di Alba Fucens: lo spettacolo il 10 agosto

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    556 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Vincite in crescita nella Marsica: tra Gratta e Vinci e SuperEnalotto, i casi più recenti

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    264 shares
    Share 106 Tweet 66

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication