MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano Bimbi, un’apertura da record: centinaia di famiglie alla prima giornata

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
9 Settembre 2025
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande affluenza e partecipazione entusiasta per la giornata inaugurale di “Avezzano Bimbi“, il cartellone estivo della città dedicato ai più piccoli. L’iniziativa, che unisce divertimento, educazione e cultura, ha riscosso un notevole successo, confermando l’impegno dell’amministrazione nel rendere l’estate a misura di bambino.

La consigliera comunale Federica Collalto, promotrice del progetto, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della prima giornata, che ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie e bambini. L’evento ha dimostrato una “sinergia concreta tra istituzioni, operatori e famiglie”.

AeroSpazio: Marsilio in visita all’ESA: “In Abruzzo un laboratorio d’avanguardia per l’uso dei satelliti”

26 Febbraio 2026

Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

26 Febbraio 2026

Ambiente e storia al centro dell’inaugurazione

La giornata inaugurale ha offerto un programma ricco, incentrato su due temi principali: l’ambiente e la storia. Attività ambientali, in collaborazione con l’assessore all’Ambiente Maria Antonietta Dominici e l’azienda Tekneko, sono stati organizzati laboratori creativi e giochi ecologici per sensibilizzare al riciclo e al riuso; e storia locale, grazie all’impegno dell’assessore al Turismo Alessandro Pierleoni, sono state rese possibili affascinanti visite guidate ai Cunicoli di Claudio, permettendo ai bambini di scoprire la storia del loro territorio.

Il programma continua: oggi con “Cuore, Corpo e Zampa”

L’evento prosegue anche oggi con l’appuntamento “Cuore, Corpo e Zampa“, dedicato al benessere, al movimento e al rapporto tra bambini e animali. L’organizzazione ha già predisposto una tensostruttura in Piazza Torlonia per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza anche in caso di maltempo.

Next Post

In difesa del fiume Giovenco: a Pescina un incontro pubblico contro la captazione delle acque

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    154 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication