MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano Bimbi torna con seconda edizione, domani si festeggiano i nonni in piazza Risorgimento

Sandro Gentile di Sandro Gentile
1 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. A partire da questo primo fine settimana di ottobre fino all’ultimo giorno del mese, Piazza Risorgimento, ad Avezzano, si trasformerà in un mini-parco divertimenti con giochi, mascotte, bolle di sapone, rappresentazioni teatrali e spettacoli di magia.

Dopo il successo della I Edizione dello scorso anno, l’Amministrazione, con il gruppo di lavoro tutto al femminile formato dalle consigliere comunali Federica Collalto, Antonietta Dominici, Alessandra Cerone e Concetta Balsorio e in perfetta sinergia con l’assessore Pierluigi Di Stefano, apre la II Edizione di “Avezzano Bimbi”.

Una marsicana tra i membri del comitato organizzatore di Eco Eco Eco – A World-Wide Talk for Umberto

19 Febbraio 2026

Vertice di Coldiretti a Celano sul futuro dell’agricoltura e degli allevamenti

19 Febbraio 2026

La consigliera comunale Collalto annuncia, assieme alle colleghe: «Per l’edizione 2022, abbiamo deciso di utilizzare il cuore della città, Piazza Risorgimento, come location principale, per dar vita a tutte le manifestazioni rivolte ai più piccoli.

L’Amministrazione, come ha sempre dimostrato, ha a cuore l’obiettivo principe di essere attenta in ogni occasione ai bisogni dei più piccoli, creando momenti di condivisione e di svago durante tutto l’arco dell’anno.

Sono iniziative pensate e costruite a misura di bambino: Avezzano Bimbi è un contenitore di eventi capace di creare ricordi positivi connessi ai luoghi simbolo della nostra città.

Ricordi che, nel tempo, potranno trasformarsi in conoscenza, consapevolezza ed attaccamento alle radici di questo territorio».

Anche per l’edizione 2022, il direttore artistico è Donato Neri, con la sua cooperativa sociale “Arcobaleno”.

Ogni fine settimana di ottobre, sarà dedicato interamente ai bambini.

Spiegano le consigliere Cerone e Dominici: «Il carattere educativo, accrescitivo e sociale del teatro, la bellezza delle letture animate e il coinvolgimento dei laboratori manuali: con Avezzano Bimbi si è voluto organizzare un mese di sperimentazioni, per colorare i pomeriggi dell’autunno.

La festa di Halloween, in maschera, andrà a chiudere tutti gli eventi di ottobre.

La scuola è ripartita, così come il nostro riconquistato ritmo naturale delle giornate; ma abbiamo deciso di puntare ancora sugli eventi di piazza, andando a sfruttare il caldo che ci sarà nei prossimi giorni.

Avere a cuore le famiglie, significa anche offrire servizi ludici e ricreativi da fare assieme ad amici, compagni di scuola e familiari, nella massima sicurezza dei luoghi e degli ambienti». Il programma completo della manifestazione è disponibile anche sul nuovo portale per famiglie avezzanobimbi.it, nella sezione https://avezzanobimbi.it/calendario/ .

“Avezzano Bimbi” – il Festival dei bambini della Città di Avezzano, si terrà ogni sabato e domenica, a partire dalle 10,30 fino alle 18,30.

«Domani, 2 ottobre, ci sarà il taglio del nastro per la festa dei nonni.

Si inizierà con il laboratorio di attività artistiche “Il biglietto Regalo” – conclude la consigliera Balsorio –.

Abbiamo la convinzione che format di questo tipo possano produrre, nel tempo e a lungo raggio di azione, cultura e socialità, facendo nascere sentimenti di condivisione e di rispetto reciproco.

Una diversa concezione del territorio e il rispetto delle nostre origini passano attraverso anche progetti di questo tenore».

Tutte le attività si svolgeranno a Piazza Risorgimento. In caso di pioggia, gli spettacoli si svolgeranno nel Castello Orsini, mentre le attività di animazione presso il locale “Metamorfosi”, in via XX settembre, al numero 480.

Il programma di domani, domenica 2 ottobre:

 

Ore 11 (Piazza Risorgimento)

  • Saluto ai nonni e presentazione della festa
  • Laboratorio Creativo “il Biglietto Regalo”
  • Laboratorio di Pittura su Tela (in collaborazione con Antea)
  • “Nonni Talk Show”: Racconti, Filastrocche e Canzoni
  • Selfie con i Nonni
  • I balli dei nostri nonni
  • Giochiamo a bocce
  • Nonno facci un goal
  • Premiazione del Super Nonno

 

Ore 16 (Castello Orsini) Spettacolo “IL GATTO CON GLI STIVALI” – Compagnia FANTACADABRA

 

Ore 17 (Area Esterna Castello Orsini) Giochiamo…come i nostri Nonni (in collaborazione con UNICEF)

  • Cosa c’è nello scatolone ?
  • 1,2,3 Stella • Mosca Cieca
  • Lancia sassolini
  • Campana
  • 4 cantoni

 

Ore 18:30 (Castello Orsini) Spettacolo “A CHE ORA ARRIVA L’ARCA DI NOÈ ” – Compagnia FANTACADABRA

Next Post

Carsoli, Claudio Ciucci è il nuovo comandante del distaccamento di polizia stradale

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Alfredo Ubaldi, della concessionaria Sterpetti, premiato come miglior venditore Fiat d’Italia

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication