MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano Bene Comune: candidati Ercole e Marianetti incontrano Don Claide

Andrea Rosati di Andrea Rosati
18 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I candidati consiglieri per la lista civica Avezzano Bene Comune Amaral Giulio Ercole e Riccardo Marianetti hanno avuto un colloquio con il parroco della cattedrale di Avezzano Don Claide.

Al centro del dibattito i finanziamenti del Masterplan, che saranno utilizzati per la ristrutturazione del duomo cittadino, le tematiche inerenti ai giovani, alla cultura ed al degrado del centro urbano. Sul Masterplan è stato detto che sono già stati stanziati 450mila euro, su 1 milione e 400 mila, che verranno utilizzati per il rifacimento degli scalini del sagrato, i quali sono usciti pericolosamente fuori sede, per la pulizia della facciata anteriore, per la manutenzione del sistema di illuminazione e dell’intonaco sulla facciata. I rimanenti soldi verranno utilizzati per la manutenzione della struttura ed interventi di ristrutturazione, tra i quali spicca quello al campanile. Sulle restanti tematiche è stata messa in evidenza la situazione di scadimento del centro, del quale la cattedrale rappresenta il cuore, il centro del centro. Sui social il parroco aveva già denunciato più volte il degrado.

Federica Ghezzi candidata con Di Pangrazio: entusiasta di questa esperienza

6 Marzo 2026

Claudio Abruzzo in campo con Verdecchia: ecco perché mi candido con “Patto per Avezzano”

6 Marzo 2026

Sui giovani è stata sottolineata la maleducazione di alcuni, che hanno abbandonato rifiuti sulle scale e nei pressi del portone, vicino al quale è stato rinvenuto anche un preservativo usato. Sulla cultura è stato detto che urge una salvaguardia. “Ringraziamo vivamente il parroco per la disponibilità” concludono i due candidati consiglieri.

Next Post

Annullata l'Ecotrail della Roscetta. Prossimo appuntamento sarà nel 2021

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication