MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano avrà un cimitero degli animali: “Una risposta all’altezza dell’affetto tra padrone e animale”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
31 Agosto 2022
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È fatta per il cimitero per gli animali d’affezione del Comune di Avezzano. L’avviso pubblicato dall’Amministrazione Di Pangrazio, con scadenza 18 marzo 2022, ha avuto risposta da una ditta del territorio, la So.Ge. Me di Avezzano, il cui progetto di realizzazione ha avuto ora il parere positivo del dirigente preposto.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Si aprono le porte alla pubblicazione del Bando di gara che dovrà portare ad assegnare l’appalto per la gestione della struttura, ma il passaggio più delicato è stato ormai svolto con la certificazione della presenza di un interesse concreto a realizzare l’opera.

L’ultima tappa, prima di passare alla fase operativa, prevede un passaggio in Consiglio comunale. L’iter era partito, con la regia del dirigente Massimo De Santis, individuando un’area di circa 5.000 metri quadrati, nei pressi del Cimitero di Antrosano. Obiettivo, dare uno spazio idoneo di sepoltura agli animali domestici, raccogliendo le aspettative di tantissimi concittadini.

Si stima infatti che ad Avezzano vi siano circa 8.000 tra cani, gatti ed altri animali che vivono in famiglia, per un fenomeno, che tra l’altro è in costante ascesa, considerati anche quelli che vengono utilizzati per la Pet-Terapy o altre forme di assistenza alle persone.

“Il bando per la manifestazione di interesse – ha dichiarato l’assessore Maria Teresa Colizza – ha visto un partecipante. C’è l’ok del dirigente e, ora, sarà sottoposto al Consiglio comunale procedendo secondo l’iter di legge.
Certamente – ha concluso la Colizza – la strada per la realizzazione è ormai in discesa e dà un segnale di rispetto, degno di tempi più maturi”.

Continuano in questi giorni ad essere tante le persone che si rivolgono al Comune, come ad altri enti, per avere informazioni sulla sepoltura dei propri animali di affezione. Una risposta che, ora, potrà essere fornita con modalità all’altezza dell’affetto del padrone per il proprio animale.

Next Post

Iper Risparmio Casa: si torna a scuola con risparmio

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication