MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, test rapidi per tutti gli studenti di Avezzano: si inizia dalle prime medie

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
22 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Coronavirus, test rapidi per gli studenti di Avezzano: si inizierà dalle prime classi delle scuole medie. L’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Di Pangrazio, “per favorire il più possibile la didattica in presenza”, intende realizzare uno screening, su base volontaria, che inizialmente riguarderà gli studenti delle prime classi delle scuole medie, i docenti e il personale Ata. Successivamente, l’azione di screening verrà estesa alle elementari” spiegano l’assessore alle politiche sanitarie Maria Teresa Colizza e l’assessore alle politiche scolastiche Patrizia Gallese.

“L’attività di verifica della positività al Covid si svolgerà mediante l’utilizzo di test rapidi (antigenici) Coronavirus “Ag Rapid Test”, messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Avezzano presso il drive through dell’Interporto. Abbiamo concordato un programma di appuntamenti con i dirigenti scolastici. Gli alunni, accompagnati dai genitori presso il drive through, dalle ore 14:30 alle 17:00 potranno effettuare il tampone senza alcun costo per le famiglie”.

La situazione vista dal modello americano GFS per le ore 16:00 di Martedì 10 Marzo. Piogge e diffusa instabilità

Il meteo nella Marsica 9 – 14 marzo: condizioni spesso instabili associato a dei rovesci

8 Marzo 2026

Capistrello si mobilita per l’ambiente: una giornata ecologica in memoria di Quirino Fantozzi

8 Marzo 2026

In questi giorni, infatti, l’emergenza Covid sta coinvolgendo gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio, dove numerose classi sono state messe in quarantena a seguito della positività al virus di alunni, docenti e altro personale, con gravi disagi per le famiglie interessate. Per questo motivo, l’amministrazione comunale di Avezzano, al fine di tutelare la salute degli studenti e di tutti coloro che vivono gli ambienti scolastici, ha deciso di effettuare i test rapidi come ulteriore forma di prevenzione e contenimento del contagio. Il sindaco ha inoltre chiesto ai dirigenti scolastici di individuare orari differenziati di ingresso e di uscita dagli istituti, per limitare gli assembramenti.

Next Post

Coronavirus, container per il pre-triage donato all'ospedale di Tagliacozzo dalla Protezione civile

Notizie più lette

  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    632 shares
    Share 253 Tweet 158

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication