MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, approvata in data odierna la variante del piano di recupero dei nuclei abusivi in località via del Pioppo

Antonio Rico di Antonio Rico
11 Novembre 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con delibera del Commissario straordinario, adottata con i poteri del consiglio comunale in data odierna, è stata approvata la Variante al Piano di Recupero dei Nuclei Abusivi in località Via del Pioppo adottata con delibera della Giunta Comunale n. 90 del 30.03.2017

L’iter di perfezionamento del procedimento di approvazione è conseguito all’indomani del procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica conclusosi positivamente nonché del compiuto riscontro delle osservazioni presentate da alcuni cittadini residenti in quell’area, attraverso puntuali controdeduzioni formulate dall’ente.

Orsetti annegati a Scanno, “Salviamo L’Orso”: “nessuna archiviazione, ora verità e responsabilità”

25 Febbraio 2026

Collagene, perché oggi è così importante per la pelle? La novità a L’Erbolario di Avezzano

25 Febbraio 2026

A dieci anni dall’adozione dell’originario Piano di recupero, nel corso dei quali sono emersi alcuni limiti di detto strumento, con la variante in atto approvata – alla cui definizione hanno concorso anche i tecnici esterni Ing. Adriano Lavecchia e Arch. Giovanni Di Pietro – recante tra l’altro una diversa e più omogenea composizione dei piccoli comparti di attuazione previsti dal piano stesso, si dà concreta possibilità di sviluppo edilizio e infrastrutturale ad un comprensorio urbano che costituisce ormai un settore rilevante del sistema insediativo della città.

Tali interventi consentiranno di procedere al completamento del settore sud-ovest della città che attualmente risulta piuttosto incompiuto e privo di alcune infrastrutture ed urbanizzazioni la cui realizzazione dovrà essere oggetto di porssima programmazione. In data odierna il Commissario Straordinario ha ricevuto insieme ai dirigenti degli Uffici, una delegazione di cittadini residenti nell’area interessata, dando comunicazione dell’approvazione della citata variante al piano di
recupero.

Next Post

Anche a Canistro arrivano le panchine rosse in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Marsica Ondulati cerca due operai

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication