MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, al via lavori da circa 3 milioni di euro al Parco Torlonia

Sandro Gentile di Sandro Gentile
17 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
979
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Amministrazione comunale dà il via ufficiale all’atteso restyling del complesso Torlonia. Sono stati consegnati i lavori di riqualificazione dello storico complesso, con il verbale formalizzato lunedì 12 settembre.

Il Comune, anche per rispettare in modo puntuale la normativa sulla par condicio, presenterà alla cittadinanza i dettagli del progetto in una conferenza stampa aperta al pubblico che si terrà subito dopo il 25 settembre, quindi al termine della campagna elettorale.

A Civitella Roveto in scena “Etty Hillesum, elogio dell’Amore” per la giornata della Shoah

11 Febbraio 2026

Giornata dedicata alla prevenzione uditiva all’istituto Don Orione di Avezzano

11 Febbraio 2026

Gli interventi appaltati derivano da un importante finanziamento Masterplan, da 4 milioni e 700 mila euro arrivato dalla Regione Abruzzo nella primavera del 2017, durante il primo mandato Di Pangrazio.

Ad aggiudicarsi il lavoro è stato il Consorzio CONART s.c.a.r.l. di Artena (Roma) per circa 3 milioni di euro, con la direzione dei lavori affidata al raggruppamento temporaneo “Promotec” e l’intervento prevede:

  • Sistemazione Ex-Granaio Maggiore con il consolidamento strutturale, rifacimento del tetto, adeguamenti impiantistici e di finitura, predisposizione per Museo archeologico del Fucino;
  • Sistemazione Ex-Granaio Minore con il consolidamento strutturale, rifacimento del tetto, adeguamenti impiantistici e di finitura, predisposizione per Archivio di Stato, con sala consultazione, servizi e archivio con sviluppo per oltre 3.000 metri di scaffalature per conservazione documenti storici della Marsica, con caratteristiche antincendio;
  • Sistemazione spazi esterni ai due ex-granai, con rivestimenti in pietra, sedute, illuminazione esterna;
  • Per il Palazzo del Principe, il rifacimento completo del tetto, riqualificazione delle facciate e degli infissi, sistemazione delle aree esterne adiacenti il palazzo.
Next Post

The gender health gap makes people's lives hell

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication