MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano accoglie la “Local March for Gaza” con un abbraccio di solidarietà

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Agosto 2025
A A
87
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La “Local March for Gaza” è giunta al suo culmine riversandosi nel cuore di Avezzano. I camminatori, partiti da Magliano de’ Marsi, hanno portato con sé non solo la fatica del percorso ma l’intera carica emotiva di quattro giorni di cammino. La città si era preparata ad accoglierli in un abbraccio collettivo.

“On the Wall”, la prima puntata: il sindaco Tonino Mostacci si mette a nudo tra vita, scelte e verità

18 Marzo 2026

A Carsoli vinti cinquecentomila euro al Gratta e Vinci presso il Bar Renato

18 Marzo 2026

Il primo stop è stato alla Campana della Pace, nella zona nord. Qui, un lungo e colorato serpentone di persone si è fermato e si è stretto attorno ai camminatori. Il sindaco Gianni Di Pangrazio e il vescovo monsignor Giovanni Massaro erano tra i primi a salutare il gruppo, insieme a rappresentanti di Anpi, Rindertimi, Azione Cattolica, Tavola della pace e Centro giuridico del cittadino.

Le voci di Ettore Macchieraldo e Nazarena Lanza hanno riempito l’aria: i due hanno raccontato come tutto era nato nel Biellese e come Luca Gianotti aveva saputo portare quest’idea in Marsica. Lanza aveva sottolineato l’importanza di agire, confessando che “quello che vediamo quotidianamente è insopportabile, non possiamo stare fermi”.

La marcia ha poi ripreso il suo percorso, attraversando il centro di Avezzano fino al Castello Orsini. L’arrivo ha segnato la conclusione di un’esperienza che ha unito persone comuni, istituzioni e associazioni in un messaggio univoco.

Qui, i partecipanti si sono riuniti per un momento finale di riflessione. Le testimonianze di Gianotti e degli altri presenti si sono alternate. La marcia si è conclusa con un forte messaggio di vicinanza alla popolazione civile di Gaza, dimostrando che l’impegno e la solidarietà sono azioni concrete.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno preso parte a questa marcia di pace nell’Abruzzo interno.

 

Next Post

67 anni di amicizia al Club La Copella: pranzo per celebrare una storia indissolubile

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication