MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano accoglie Antonello Venditti, due date sold out del cantautore romano per il Concerto di Natale

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
9 Dicembre 2019
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande attesa ad Avezzano per le due date dei live di Antonello Venditti per la 20esima edizione del tradizionale “Concerto di Natale” nella cattedrale della città. Il cantautore si esibirà live in due concerti che si terranno domani e mercoledì nella magica cornice della Basilica di San Bartolomeo. Venditti salirà sul palco della cattedrale e canterà al pubblico i suoi più grandi successi: da “Notte prima degli esami” a “Ci vorrebbe un amico”, da “Roma capoccia” a “Piero e Cinzia”. L’evento, da 20 anni condiviso dalla Diocesi,  è come noto anche un “Premio alla Carriera”,che ad ogni edizione viene conferito ad artisti che hanno segnato la storia della musica degli ultimi 50 anni e che hanno perseguito nella lunga carriera un lavoro di approfondimento artistico e culturale, dove musica e parole hanno avuto la capacità di veicolare e comunicare messaggi significativi in ambito sociale, storico, spirituale e politico.

Tuttavia il concerto, divenuto nel corso di due decenni un momento attrattivo di assoluto fascino e di richiamo per tutto il territorio marsicano e regionale, è qualcosa di più di un evento musicale: la straordinaria partecipazione di spettatori, appassionati, famiglie, che ha spinto gli organizzatori e la Diocesi sin dal 2014 a trasformarlo in concerto doppio, con due serate consecutive, rappresenta soprattutto la volontà di esserci, di vivere insieme un importante incontro di solidarietà. Infatti il Concerto di Natale nasce, sin dall’anno 2000, anche per destinare i proventi della manifestazione a finalità benefiche: ad ogni edizione, di concerto con la Diocesi e la parrocchia San Bartolomeo, il contributo è stato devoluto ad associazioni, sempre diverse, operanti in campo sociale, missionario, medico, con attenzione spesso rivolta alla disabilità ed altri fenomeni di esclusioni, barriere, sofferenze, che ancora oggi anche le società più evolute non riescono ad affrontare adeguatamente.

Lontani ma sempre vicini: la piazza di Gioia dei Marsi in diretta grazie alla nuova webcam

19 Febbraio 2026

Pericolo valanghe sul Velino e sul Gran Sasso: allerta arancione

19 Febbraio 2026

l cantautore romano devolverà i proventi dell’evento al “Granello di Senape Onlus”, associazione attiva da oltre 30 anni in missione umanitaria nel Madagascar. Il contributo di solidarietà, di concerto con il vescovo dei Marsi, Monsignor Santoro ed il parroco della Cattedrale don Claide Berardi, andrà a sostenere un Centro Sanitario in Madagascar.

 

 

Next Post

Analisi gratuita del capello alla farmacia Santa Caterina, posti limitati: ecco tutte le informazioni

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    332 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Elezioni comunali: si vota domenica 24 maggio e lunedì 25, ballottaggio 7 e 8 giugno

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication