Avezzano. Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato.
Avezzano ha ufficialmente inaugurato la magia del Natale. Alle 18 in punto, piazza Risorgimento si è trasformata nel cuore pulsante delle festività con l’accensione simultanea dell’albero, della grande stella cometa e del suggestivo cielo stellato che ha avvolto l’intera area in un’atmosfera incantata.
Centinaia di persone, famiglie, bambini, curiosi e affezionati delle tradizioni locali, hanno riempito la piazza già dal tardo pomeriggio, in attesa del conto alla rovescia che, allo scoccare dell’ora, ha illuminato il centro cittadino tra applausi, emozione e telefoni alzati per immortalare il momento.
A guidare la cerimonia è stato il sindaco Giovanni Di Pangrazio, affiancato da rappresentanti delle associazioni sportive e delle realtà di volontariato del territorio. Un’accensione fortemente simbolica, che ha voluto mettere in luce il ruolo della comunità e il valore del lavoro condiviso.
Le luminarie hanno poi invaso anche via Corradini e le strade limitrofe, creando un percorso luminoso che accompagna cittadini e visitatori attraverso il cuore della città. Un progetto scenografico che rinnova l’identità natalizia di Avezzano e invita a vivere gli spazi urbani con uno spirito di festa e di vicinanza.
Con l’accensione delle luci, Avezzano dà così il via a settimane di eventi, iniziative e incontri che animeranno il periodo natalizio, restituendo a tutti la gioia di una tradizione che ogni anno continua ad accendere emozioni e senso di appartenenza.










