La partita tra Atletico Ascoli e Avezzano, interrotta al 28esimo minuto del primo tempo sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa a causa di un grave infortunio occorso a due giocatori dell’Avezzano, sarà ripresa mercoledì 13 novembre alle 14:30.
L’incidente, domenica 3 novembre ad Ascoli, è avvenuto tra il portiere dell’Avezzano Andrea Esposito e il suo compagno di squadra, Alberto Senese. I due giocatori si sono scontrati testa a testa durante un’azione di gioco. La gara riprenderà dal minuto dell’interruzione e dal risultato di 3-0, con l’obiettivo di completare l’incontro e permettere l’omologazione del risultato da parte del Giudice Sportivo.
Intanto nei giorni scorsi la società aveva rassicurato tifosi e concittadini sulle condizioni di salute dei due calciatori coinvolti nell’infortunio: “Le condizioni dei nostri ragazzi sono discretamente buone.
Sono vigili e coscienti…Superato il trauma dello spavento ci corre l’obbligo, oltre il piacere, di ringraziare in primis la dottoressa Roberta Danieli, rapida nell’intervenire scongiurando il peggio, e successivamente il Presidente dell’Atletico Ascoli Graziano Giordani, il Direttore Sportivo Mario Marzetti e tutti i Dirigenti e collaboratori dell’SSD Atletico Ascoli per la disponibilità, la vicinanza e l’assistenza offerta. Un augurio speciale di pronta ripresa per i nostri ragazzi. Forza Alberto!! Forza Andrea!!”. E’ la dichiarazione diffusa dall’Avezzano calcio all’indomani dell’incidente in campo di domenica.
Scontro in campo tra due giocatori dell’Avezzano Calcio, sono in ospedale: sospesa partita