Lecce nei Marsi. C’è fermento a Lecce nei Marsi nella residenza Lycia dove lo staff è al lavoro per preparare il calendario delle attività per gli ospiti. Un ricco programma che si affiancherà agli screening periodici che la struttura, grazie alla sua squadra di medici specializzati, proporrà a tutti i nonni e le nonne che hanno deciso di trascorrere un periodo della residenza immersa nel parco nazionale d’Abruzzo.
La famiglia Favoriti ha un obiettivo: vedere gli ospiti sorridere e trascorrere serenamente i giorni insieme a molti altri loro coetanei tra le attività di ogni genere e i ricordi di un tempo. Quando gli anziani arrivano nella residenza Lycia viene subito stilato un piano terapeutico che va dalla dieta personalizzata al fisioterapia fino alle visite mediche alle quali il paziente si deve sottoporre.
Un percorso medico che il paziente deve intraprendere per migliorare la sua qualità di vita e il suo stato psicofisico. Per questo nella retta mensile che la famiglia paga rientrano non solo i servizi offerti e la fisioterapia ma anche le analisi di controllo mensili, le visite e le consulenze specializzate. Chi arriva nella residenza Lycia viene accolto e allo stesso tempo preso in cura con l’intento di aiutarlo subito a migliorare le sue condizioni fisiche e mentali.
Inoltre nella residenza Lycia ogni ospite viene coinvolto nelle tante attività che si svolgono quotidianamente grazie alle animatrici specializzate. Nei giorni di festa in tempi non di pandemia, per favorire la socializzazione, nella struttura su due piani con un ampio salone e le stanze per i portatori di handicap a piano terra e le altre ampie camere al piano superiore, arrivano tutte le famiglie degli ospiti. Ci si ritrova insieme per trascorrere un momento di gioia e di festa in un clima sereno.
Il sacerdote fa visita settimanalmente, celebra la messa e si intrattiene con gli ospiti che ormai sono diventati dei veri residenti del paese. I nonni e le nonne, inoltre, vengono impegnati nella cura dell’orto, del pollaio, e poi in cucina e nelle grandi sale dove trascorrono il tempo libero e svolgono le varie attività.
Per saperne di più è possibile contattare il numero 371.1935865 o visitare il sito www.residenzalycia.com