Avezzano. Questa mattina l’autoemoteca AVIS ha fatto tappa presso la parrocchia di San Pio X per consentire l’effettuazione di screening e donazioni del sangue.
Occorre sensibilizzare sempre di più la collettività su questo tema, e questa é la direzione che vuole assumere AVIS Avezzano, per tramite del Presidente Giovanni Pendenza.
Per questo é già stata prevista una prossima donazione di piazza per il 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore.
“Il sangue é un bene primario e c’é sempre maggior bisogno di esso – ricorda Domenico Ciminelli, Vice Presidente vicario AVIS Avezzano – a maggior ragione oggi che si registra una carenza”.
“Faccio quindi un appello alla donazione, soprattutto ai giovani, affinché non ci si dimentichi dell’importanza di questo gesto. Non serve attendere le ricorrenze importanti, ci si può recare sempre al Centro Trasfusionale presso l’ospedale per contribuire alla causa”.
Un ringraziamento per la riuscita dell’evento, da parte degli organi apicali, va ai ragazzi del Direttivo e del Servizio Civile.
All’evento ha partecipato anche la squadra di calcio ASD Pucetta.