MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Auto in sosta danneggiate e criminalità a Celano, chiesti maggiori controlli. Interrogazione dell’opposizione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Aprile 2018
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Escalation di criminalità in città  dove alla delinquenza  ordinaria si aggiungono atti di vandalismo. Sulla questione  si chiedono maggiori controlli e il gruppo consigliare, Celano solidale, presenta una interrogazione  al sindaco Settimio Santilli.  Si tratta dei consiglieri di Forza Italia, Antonio Del Corvo, Cesidio Piperni e Rita Contestabile secondo cui “il diritto alla sicurezza”, spiegano, “è uno dei fondamentali principi di cittadinanza e che purtroppo nella nostra città gli episodi di criminalità (furti, scippi, spaccio) sono fuori controllo ed avvengono a qualsiasi ora del giorno e della notte, tanto da non fare più notizia. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a episodi di danneggiamento delle auto in sosta a opera di teppisti che attraversando la città colpiscono a caso spaccando parabrezza e lunotti posteriori, causando non pochi problemi, anche di natura economica, ai malcapitati possessori delle auto”.

“Nonostante i proclami da parte dell’amministrazione di un aumento dei controlli soprattutto nelle ore notturne per innalzare il livello di tranquillità e di serenità della comunità”, continuano, “tali episodi si sono ripetuti nel giro di qualche settimana facendo alzare la tensione tra i cittadini che da tempo chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine”. Il rischio, secondo i consiglieri, è che i cittadini, sentendosi sempre più abbandonati dalle istituzioni, “possano intraprendere iniziative personali potenzialmente pericolose”. Per tale motivo chiedono che “vengano incentivati e potenziati gli interventi volti ad aumentare la sicurezza anche a fronte della limitata capacità di risposta delle forze dell’ordine alle richieste di intervento da parte dei cittadini nelle ore notturne per la scarsa presenza di carabinieri nella caserma di Celano. Quanti impianti di videosorveglianza”,  chiedono, “sono stati attivati e quanti si intendono attivare in futuro e se sussiste o si intende attivare un sistema in grado di tenere in costante monitoraggio il flusso di immagini.  Quali progetti e misure sono stati messi in campo e si intendono porre in essere per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti e di alcol soprattutto da parte dei giovani e quanti soggetti clandestini vivono nel nostro territorio”.

MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

24 Dicembre 2025
Screenshot

Legge Bilancio, Confagricoltura L’Aquila, la modifica del D.L.91/14 un potente strumento per potenziare la collaborazione tra i produttori agricoli

24 Dicembre 2025
Next Post

Raffica di multe ai passaggi a livello, sanzioni agli automobilisti da  85 euro fino a 338

Notizie più lette

  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

    80 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication