MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Autovettura centra in pieno un grosso cervo, conducente salvo per miracolo

Francesco Proia di Francesco Proia
27 Luglio 2023
A A
307
Condivisioni
6.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Qualche giorno fa un’automobilista ha investito un grosso cervo sulla Strada Provinciale 22 Circonfucense, lungo il tratto di rettilineo che unisce la frazione dell’Incile e Luco dei Marsi.

Dopo lo scontro l’autovettura è finita sul ciglio della strada e il grosso cervo ha continuato la sua corsa, morendo subito dopo. Per l’animale non c’è stato nulla da fare ma per fortuna il conducente del mezzo è sano e salvo. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi all’uomo, a mettere in sicurezza la viabilità e a recuperare l’autovettura, completamente distrutta sul davanti; nel frattempo si è provveduto anche a recuperare il corpo del cervo, finito a qualche metro dal luogo dell’impatto. Quello tratto di strada è uno dei più rischiosi perché nel lungo rettilineo di solito gli automobilisti hanno il pedale più pesante, e ai pericoli di attraversamento degli animali selvatici spesso si somma quello del mancato rispetto dei limiti di velocità.

Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

31 Gennaio 2026

Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

31 Gennaio 2026

La vicenda dovrebbe servire anche da monito per tutti coloro che transitano per le strade che attraversano le zone rurali e semi-rurali, che soprattutto in certi periodi dell’anno sono maggiormente rischiose causa l’attraversamento degli animali selvatici, che può creare gravi pericoli per gli automobilisti. I consigli degli esperti sono sempre gli stessi: rallentare, soprattutto all’alba e al tramonto, quando la fauna selvatica è più attiva; prestare attenzione ai segnali di attraversamento della fauna selvatica; usare sempre i fari, anche di giorno, che possono rivelare il riflesso negli occhi degli animali che così saranno più visibili; infine non tentare di evitare l’animale sterzando bruscamente, perché  questo potrebbe causare un incidente ancora più pericoloso.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Da SOM è tempo di saldi con sandali anatomici per combattere il caldo e scarpe per la montagna

Notizie più lette

  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Morte di Selmanaj avvolta nel mistero, nello stesso carcere altri 3 decessi in pochi giorni

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication