MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aumento tasse regionali, M5S Marsica: “Equità? Foglia di fico su fallimento della destra”

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
26 Marzo 2025
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Nella Marsica, sempre più abbandonata dal centrodestra, l’aumento delle tasse regionali è un ulteriore aggravio economico per un territorio già in crisi nera. Servizio sanitario allo sfascio, traporto pubblico più caro, sperperi nelle finanze regionali e un generale impoverimento di famiglie e imprese generato dal governo Meloni rendono l’aumento delle addizionali Irpef regionali una manifestazione del clamoroso fallimento di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia”. Lo affermano in una nota gli attivisti del Movimento 5 Stelle del Gruppo Territoriale Avezzano-Marsica.

“Le parole del Consigliere regionale avezzanese Massimo Verrecchia sono, poi, una sfacciata presa in giro dei cittadini tartassati. Dire, senza un minimo di vergogna, che hanno abbassato le tasse a operai e pensionati e le hanno alzate ai consiglieri regionali è un’offesa all’intelligenza e alla dignità di chi stenta ad arrivare a fine mese” denunciano gli attivisti del M5S. “A smentirlo sono i numeri comunicati dal suo stesso partito, ieri in conferenza stampa”.

Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

5 Novembre 2025

Breve blackout in centro ad Avezzano: disagi per commercianti, uffici e cittadini

3 Novembre 2025

“Nello scenario di profonda crisi che il territorio marsicano sta vivendo, la riduzione dello 0,1% per il primo scaglione di reddito, fino a 28mila euro lordi, è una vera e propria foglia di fico messa dal presidente Marsilio sull’aumento delle tasse nel maldestro tentativo di nascondere il fallimento suo e di tutti i partiti che lo sostengono. Si tratta di meno di un caffè al mese mentre bollette e generi alimentari sono aumentati a dismisura” osservano gli attivisti del M5S. “La sbandierata equità della manovra va, poi, a farsi benedire con la differenza irrisoria di un altro 0,1% tra le aliquote dei due scaglioni di reddito successivi: 3,23% per i redditi da 28mila a 50mila euro lordi e 3,33% per i redditi oltre i 50mila euro lordi. Praticamente, quasi la stessa aliquota per i due scaglioni di reddito: un salasso per il ceto medio abruzzese sempre più ristretto e povero, un’inezia per i più ricchi”.

“Sono state ampiamente smentite anche le parole dell’Assessore al Bilancio Mario Quaglieri, anch’egli di Fratelli d’Italia e anch’egli marsicano, secondo il quale l’aumento delle tasse avrebbe colpito solo un abruzzese su dieci” aggiunge il M5S marsicano. “Nei numeri che loro stessi hanno comunicato, gli abruzzesi colpiti sono già diventati tre su dieci e l’esperienza fatta con le precedenti promesse mai mantenute della destra ci dà la quasi certezza che saranno molti di più”.

“Non si sono fatti scrupoli a continuare a finanziare feste, sagre ed eventi mentre già era noto il deficit della sanità, ora vogliono chiedere sacrifici agli abruzzesi per coprire i danni causati dal loro malgoverno. La cosa peggiore è che questo aumento delle tasse che smentisce le decennali promesse della destra di diminuirle, non servirà ad avere servizi migliori e più efficienti ma a riempire i buchi creati nei conti regionali da sei anni di sperperi senza controllo e una gestione clientelare dei fondi di Regione Abruzzo. Non possiamo essere noi a pagare la loro incapacità, eppure è sugli onesti cittadini che vogliono rifarsi. Sono senza vergogna, si dimettano e liberino gli abruzzesi dalla loro incapacità e malafede”, concludono gli attivisti del Movimento 5 Stelle del Gruppo Territoriale Avezzano-Marsica.

Tags: avezzanoM5smarsicamarsiliotasse
Next Post

Di Pangrazio risponde a consiglieri di Forza Italia: "Difendo l'onorabilità di chi lavora ogni giorno per Avezzano"

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    179 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication