MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aumento tasse, Fina (Pd): “raccolte 2000 firme, domani tutti davanti al Consiglio regionale”

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
2 Aprile 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “In pochi giorni abbiamo raccolto duemila firme, e se ne aggiungono a centinaia ogni ora, contro la decisione della Giunta Marsilio di aumentare le tasse per far fronte al debito sanitario di 180 milioni di euro”. A dichiararlo è il senatore Fina, esponente del Partito Democratico, “una decisione che scarica errori e malgoverno della destra sui cittadini: una grande ingiustizia per la quale chi sbaglia non paga e i cittadini sono vittime di un doppio danno, le tasse e la cattiva sanità”.

“Domani sarò presente alla manifestazione indetta dai sindacati uniti e alla quale il mio partito ha aderito con convinzione. Darò il mio contributo doveroso ad una giusta battaglia insieme alle tante e ai tanti che saranno presenti a manifestare il loro dissenso per una Regione che questa destra sta portando alla deriva”, annuncia il senatore.

Sisma 2009, nuove risorse per beni culturali e programma Restart

29 Gennaio 2026

Trema la terra nella notte, terremoto di magnitudo 2,9: epicentro a Campotosto

29 Gennaio 2026

“Mi impegno, insieme agli altri colleghi dell’opposizione, a portare questa vicenda nel dibattito nazionale e in Parlamento. D’altronde” – sottolinea – “questa è la Regione nella quale si è fatta eleggere la Presidente del Consiglio e proprio lei non può girarsi dall’altra parte. Ha imposto qui il suo luogotenente Marsilio ed è quindi corresponsabile e compromessa in questo disastro che arriva a valle di sei anni di pessimo governo regionale” rilancia il senatore Dem.

Una situazione definita da Fina “parossistica”: “Le maggiori tasse sono acqua bollente sulle scottature generate dal Governo nazionale. Dazi, costi dell’energia, aumento della pressione fiscale, rincaro dei beni di prima necessità affliggono famiglie e imprese e comprimono sviluppo economico e qualità della vita”.

“Contro questo enorme fallimento della destra, al governo della Regione come del Paese” – conclude il senatore – “invito tutti ad essere presenti domani alle ore 14”.

Tags: consiglio regionaleFinaIrpefl'aquilamarsilioregione abruzzo
Next Post

Auto contro carroattrezzi, grave incidente sulla Tiburtina: un uomo in rianimazione

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    492 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication