MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aule troppo fredde al Liceo Classico, secondo giorno di sciopero per gli studenti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Secondo giorno di sciopero per gli studenti del Liceo Classico: le aule sono troppo fredde. Continua la protesta dei ragazzi che frequentano l'”Alessandro Torlonia” di Avezzano. Ieri mattina, al rientro delle vacanze scolastiche, i rappresentanti d’Istituto sono entrati in classe per accertarsi che le temperature non fossero rigide.

Alle 8 del mattino, però, c’erano in classe 16 gradi e così hanno deciso di non entrare a scuola. Tutti pensavano che la situazione oggi migliorasse dal momento che i termosifoni erano accesi h24 per scaldare bene la scuola. Invece questa mattina è successa la stessa cosa. I ragazzi sono andati a scuola ma al momento di entrare gli è stato comunicato dai rappresentanti di classe che le aule erano fredde e sono tornati a casa.

Torna Animautunno a Luco dei Marsi: tra sapori, musica e divertimento

7 Novembre 2025

La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

7 Novembre 2025

“Sono andato ieri mattina e c’era un assembramento fuori perchè i ragazzi non potevano entrare a causa del freddo”, ha raccontato Lorenzo De Cesare, genitore di una ragazza, “sono entrato anche io per accertarmi ed era freddo, alcune aule erano gelide. Abbiamo avvertito la dirigente della Provincia della situazione nella speranza che la situazione tornasse alla normalità questa mattina. Ma la situazione oggi era la stessa se non peggio. E’ grave che non si riesca nel 2020 ad accendere i termosifoni 48 ore prima per far trovare un ambiente confortevole, non dico 22 gradi ma almeno 20. Bisognerebbe chiedere alla Asl se quella struttura con quelle condizioni può rimanere aperta o bisogna fare un provvedimento di chiusura. La direttrice dice che ha avvertito la Provincia, la Provincia dice che ha le mani legate ma non si sa da chi. Bisogna garantire delle temperature all’interno di una scuola e se non si può fare si deve chiudere perchè non garantisce i requisiti previsti dalla legge”.

Next Post

Interventi di manutenzione sulla rete idrica di Carsoli, niente acqua dai rubinetti delle abitazioni fino alle 17

Notizie più lette

  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    494 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Cuore, Corna & Confetture, riconciliazione dei coniugi dopo la separazione: cosa dice la legge

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication