Trasacco. A pochi giorni dalla sua elezione il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, interviene per esprimere rammarico in merito ad alcuni atti vandalici alla torre di Muzio Febonio.
Uno dei simboli di Trasacco, dove da qualche anno si possono anche celebrare i matrimoni, è stato oggetto di danneggiamenti da parte di ignoti.
Il primo cittadino, recandosi sul posto, ha potuto constatare che è stato danneggiato un vetro posizionato da pochi mesi a copertura della torre.
“Siamo di fronte ad un grande atto di inciviltà”, ha spiegato il neo primo cittadino, “un atto vandalico non tollerabile e di cui sono fortemente deluso. Sarò spietato contro chi verrà colto in flagranza di questi gesti vili e incoscienti”.
“Invito tutta la cittadinanza”, ha concluso Lobene, “a segnalare alle autorità competenti chi potrebbe essere stato l autore di tale atto vandalico. A tal proposito è già stata avvertita la polizia municipale che sta facendo le dovute indagini e si provvederà immediatamente a sporgere denuncia alla procura della Repubblica”.