MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Atti persecutori sulla figlia minorenne, la Procura chiede il rinvio a giudizio, udienza il 9 gennaio

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
26 Novembre 2025
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio di un uomo accusato di aver posto in essere atti persecutori ai danni della figlia minorenne. Il procedimento, seguito dal pubblico ministero dottoressa Marianna Proietti, è approdato alla fase dell’udienza preliminare, calendarizzata davanti al giudice per l’udienza preliminare dottore Mario Cervellino per il 9 gennaio 2026.

L’imputato è assistito dall’avvocato Mario Del Pretaro, mentre le persone offese sono rappresentate dall’avvocato Mario Flammini.

Collelongo, inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti: rendere la memoria visibile per difendere la pace

21 Dicembre 2025

Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

21 Dicembre 2025

La vicenda, già oggetto in passato di un provvedimento cautelare, riguarda una serie di presunti comportamenti persecutori che si sarebbero protratti per circa cinque anni, dal 2020 fino al gennaio 2025. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe messo in atto una condotta insistente e ossessiva nei confronti della figlia, generando nella giovane un grave stato di ansia, paura e disagio, tale da condizionare profondamente le sue abitudini quotidiane.

In più occasioni si sarebbe presentato nei pressi dell’abitazione della ragazza, attendendola per lungo tempo senza interagire direttamente con lei. In altri episodi, avrebbe raggiunto luoghi da lei abitualmente frequentati — come la scuola, una palestra, un ristorante del centro e il Teatro dei Marsi — mentre la giovane partecipava ad attività scolastiche. Dalle denunce e dalle testimonianze raccolte emergerebbe un clima di paura costante, che avrebbe portato la minorenne a limitare le uscite e a manifestare difficoltà anche nello svolgimento della normale vita scolastica e sociale.

Su richiesta della Procura, in una fase precedente il giudice per le indagini preliminari aveva disposto nei confronti dell’uomo il divieto assoluto di avvicinamento alla figlia e ai luoghi da lei frequentati, imponendo una distanza minima di 500 metri dall’abitazione, dalla scuola e da ogni altro luogo sensibile. Era stato inoltre stabilito il divieto di qualsiasi forma di contatto e l’applicazione del braccialetto elettronico, quale strumento di monitoraggio del rispetto delle prescrizioni.

L’esito dell’udienza preliminare stabilirà se l’imputato dovrà essere rinviato a giudizio e affrontare il processo in dibattimento davanti al Tribunale di Avezzano.

Next Post

Sbanda e finisce contro un'albero a San Benedetto, donna alla guida in codice rosso

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    393 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    480 shares
    Share 192 Tweet 120

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication