Avezzano. Prestigioso riconoscimento per il Circolo della Scherma “I Marsi” ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano. L’amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore allo Sport Pierluigi Di Stefano e dal Consigliere Comunale Gianluca Presutti, ha voluto dare un attestato di merito agli atleti che hanno partecipato al Campionato regionale di Scherma Under 14, e che ben hanno figurato al cospetto di avversari provenienti da ogni parte d’Abruzzo, qualificandosi per i prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Riccione nel mese di maggio.
Significativo l’intervento dell’Assessore dello Sport, Di Stefano, che ha ringraziato i dirigenti del sodalizio schermistico marsicano per il lavoro svolto in questi anni, sottolineando come questa società svolga un ruolo importante non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche da un punto di vista sociale, in riferimento al progetto “Nastro Rosa”, rivolto alle donne operate di tumore al seno che, praticando la scherma, hanno benefici nella riabilitazione.
Il Consigliere Comunale Presutti, in veste anche di padre di una delle atlete del Circolo, dopo aver ringraziato il Presidente ed i tecnici per il lavoro che svolgono quotidianamente a favore dei ragazzi, ha poi posto l’attenzione sulla bellezza di uno sport come la scherma e, in special modo, sui valori di fair play che esprime durante le competizioni.
E’ seguito poi l’intervento del Presidente del Circolo, Fabrizio Lanciani, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’attenzione ed il sostegno riservato ai piccoli atleti, sottolineando che l’obiettivo dell’associazione non è solo quello di formare campioni, ma è soprattutto quello di formare cittadini migliori capaci di far parte, domani, di una comunità più sana; e del Maestro Leonardo Saciarpa che ha concluso ringraziando in particolar modo le famiglie dei ragazzi per il sostegno e il contributo che danno nella realizzazione del progetto di crescita di tutto il movimento schermistico ad Avezzano. Questi i nomi dei ragazzi che sono stati premiati dall’Assessore e dal Consigliere Comunale:
Francesco Fallocco, Beatrice Presutti, Francesca Spera, Carlo Eligi, Carlotta Sauli, Riccardo Aureli, Maurizio Creati, Lara Campora, Stefania Giuffrida, Mattia Leone e Adriana Trombet.
Comunicato