Avezzano. Malfunzionamento dei sistemi operativi, interruzione di linea, lunghissime attese sia alle casse del Cup che al telefono: sono i “soliti, gravi disservizi che continuano a bloccare l’intera Asl 1 di Avezzano – Sulmona – L’Aquila”, come spiegano in una nota Teresa Circi, referente regionale abruzzese di Uil Trasporti, e Andrea De Amicis, delegato regionale abruzzese Multiservizi Uiltrasporti.
“C’è un’intera Asl che con frequenza ormai allarmante si ritrova praticamente ferma – lamentano Circi e De Amicis -. All’utenza che ha bisogno del Centro unico di prenotazione sarebbe ora di dire ‘lasciate ogni speranza voi che entrate o che telefonate’. Un’utenza sempre più esausta, come esausti sono gli operatori e le operatrici”.
“Sono anni che chiediamo, come sindacato sempre in prima linea, la risoluzione dei gravi problemi annessi alla prenotazione e all’erogazione dei servizi Cup – continuano gli esponenti regionali abruzzesi della Uil – ma ad oggi possiamo affermare senza timore di essere smentiti che nessuno ha risolto nulla, lasciando ad un destino assurdo utenza e lavoratori. Che vorrebbero semplicemente prenotare una visita senza attendere ore e lavorare senza insulti e minacce”.
“Chiediamo, allo stremo delle forze, ai vertici aziendali di risolvere una volta per tutte queste gravissime problematiche, perché è una questione di dignità e di civiltà”, concludono Circi e De Amicis.