MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Attacco hacker, il comitato a tutela degli operatori sanitari chiede chiarezza e informazioni alla Asl1

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Maggio 2023
A A
80
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

 

 

Vertenza dei 155 precari della ASL, Cisl Fp: si va verso una soluzione equa

16 Luglio 2025

Bilancio molto positivo per la raccolta sangue 2024 nella Asl 1: oltre 12mila sacche

28 Marzo 2025

Avezzano. Il Conaratos, Comitato nazionale di rappresentanza e tutela degli operatori sanitari, chiede, attraverso una lettera, chiarezza e informazioni alla Asl 1 riguardo all’attacco hacker che ha paralizzato il server dell’Azienda sanitaria.

“In relazione al gravissimo attacco di cui in oggetto”, scrive il presidente Conaratos Antonio Santilli, “da cui sarebbe derivata non solo la perdita della quasi totalità dei dati supportati dal sistema informatico generale di cui è dotato l’Azienda, ma anche e soprattutto la traslazione di dati sensibili a dei criminali, questo Comitato, nell’esercizio delle funzioni istituzionali, peraltro già rese note,

CHIEDE

di conoscere se prima dell’attacco siano stati adottati adeguati sistemi di sicurezza ed inoltre di riferire se venivano effettuate sistematiche e frequenti operazioni di backup  dei suddetti dati, anche con riferimento alla specifica disciplina dei sistemi di sicurezza di dati sensibili.

All’esito delle informazioni e, comunque, nel caso che non siano stati adottati adeguati sistemi di protezione, questo Comitato si riserva di avviare ogni opportuna iniziativa di tutela degli utenti e dei dipendenti della ASL in ogni consentita sede e, eventualmente, anche mediante costituzione di parte civile nei procedimenti che saranno attivati dai singoli utenti e dipendenti”. Conclude il presidente Santilli.

 

 

 

 

 

 

 

Tags: Asl 1attacco hackerattacco haker
Next Post

Disagio giovanile, 600 ragazzi assistiti ad Avezzano: Comune in prima fila per la lotta alla depressione

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    675 shares
    Share 270 Tweet 169
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication