MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Attacco hacker alla Asl, l’azienda cala l’asso nella manica con la consulenza del super esperto di privacy

Affidato l'incarico all'avvocato Alfonso Celotto

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Giugno 2023
A A
157
Condivisioni
3.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. A un mese e mezzo dall’attacco hacker alla Asl 1, l’azienda mette in campo un super esperto nei reati contro la privacy e si affida a un consulente legale noto a livello internazionale.

Con deliberazione del Direttore Generale, Ferdinando Romano, è stato affidato l’incarico di assistenza e consulenza all’avvocato Alfonso Celotto che avrà il compito di gestire i postumi dell’attacco insieme al gruppo di lavoro già costituito.

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025

Celotto in particolare dovrà indirizzare l’azienda in un momento delicato sia per quanto concerne la violazione dei dati personali sia per le richieste di risarcimento che arriveranno dagli utenti.

Solo alcuni giorni fa il garante della privacy aveva dato l’ultimatum all’azienda sanitaria, assegnando un margine temporale di quindici giorni per comunicare la violazione dei dati.

Celotto è professore Ordinario di Diritto Costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.

Nella sua carriera ha avuto diversi incarichi istituzionali come Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero delle Politiche europee (Emma Bonino).

Capo dell’ufficio legislativo del Ministro per la semplificazione normativa (Roberto Calderoli), Consigliere giuridico del Ministro dell’Economia e Finanze (Giulio Tremonti). Capo di Gabinetto del Ministro per la Coesione territoriale (dott. Fabrizio Barca). Capo di Gabinetto del Ministro per la Coesione territoriale (Carlo Trigilia).  Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministro per lo Sviluppo Economico ( Federica Guidi).  Commissario Straordinario dell’Ospedale Israelitico di Roma. Capo di Gabinetto del Ministro della Salute (on. Giulia Grillo).

 

Attacco hacker, il Garante: la Asl ha 15 giorni di tempo per comunicare la violazione dei dati personali

 

 

Tags: aslattacco hacker AslNews
Next Post

Scomparsa di Sandro Cimarra, l'associazione piazza Cavour: lo stadio gli sia intitolato

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    499 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    489 shares
    Share 196 Tweet 122
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    427 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication