Avezzano. E’ avezzanese la nuova campionessa regionale di prove multiple di atletica leggera. Valeria Buongiovanni, atleta della USA Sporting Club Avezzano, infatti, nelle prove svoltesi tra sabato e domenica a Giulianova e Teramo, ha sbaragliato un nutrito gruppo di avversarie, tutte altrettanto meritevoli, e si è laureata campionessa nella categoria “Ragazze”. I suoi risultati, sono stati i seguenti: 3’32” nei 1.000 metri, 35,76 metri nel lancio del vortex, 10″30 negli ostacoli e 3,83 metri nel salto in lungo.
“Valeria è una ragazza che si allena con costanza ed abnegazione.” -afferma il Presidente dell’USA Avezzano, Ignazio De Micco- “Riesce a coniugare in maniera eccellente gli allenamenti con gli impegni scolastici, dove eccelle in egual misura. Segno, questo, che gli impegni sportivi e scolastici possono andare di pari passo.”
Il risultato di Valeria Buongiovanni è motivo di grande soddisfazione per tutta la società ed i tecnici che continuano a sfornare, con un lavoro altamente qualificato (la società è attiva da oltre quanrant’anni nel settore dell’atletica leggera), nuovi interessanti atleti. Le gare di questo fine settimana, infatti, hanno confermato anche l’ottimo livello di preparazione raggiunto dagli altri partecipanti a questo intenso fine settimana, ossia Eolo Lisciani, Paolo Buongiovanni e Alessio Salone.