Avezzano. “Lasciamo al nuovo comitato di gestione e al suo presidente una sede accogliente, una struttura organizzata, efficiente, funzionale, con i conti in ordine e sana sotto tutti gli aspetti”: così Giacomo Di Domenico, ex presidente Atc Caccia fa gli auguri di buon lavoro al neo presidente dell’Atc di Avezzano, Antonio Calvacchi.
“La nuova dirigenza potrà contare inoltre”, sottolinea Di Domenico, “su un tesoretto di 78mila euro che il consiglio uscente con grande determinazione e la trasparenza del suo operato, ha ottenuto dalla Provincia, quando ormai sembrava perduto e più di qualcuno chiedeva che tale somma fosse tolta dal bilancio perché inesigibile. Abbiamo superato difficoltà di ogni tipo, persino quella delle aule di tribunale dalle quali siamo usciti vittoriosi e a testa alta, con sentenze che hanno sancito la correttezza e coralità dell’Atc”.
“Nonostante la mancanza dei fondi che”, precisa, “per diversi anni le istituzioni preposte non hanno erogato, le attività gestionali affidateci dalla legge nel settore ambientale e faunistico, sono state comunque svolte. Sorprende constatare che, benché votato da tutti i rappresentanti del mondo agricolo presenti nel nuovo comitato di gestione, il neo presidente nella esposizione del suo programma abbia completamente ignorato le problematiche del settore agricolo”, conclude Di Domenico, “legate alle scorribande degli ungulati sui terreni coltivati danneggiando, spesso irrimediabilmente, i raccolti”.